F-16i Sufa Kinetic 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-16i Sufa Kinetic 1/72

Messaggio da Bonovox »

il secondo round è sicuramente molto meglio! dai ragazzo che ci manca poco ad archiviarlo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Eccoci alle battute finali: il modello è quasi pronto, mancano solo gli armamenti e una bella mano di opaco (che provvederò a prendere appena il negozio riaprirà).

Missili/gbu/pod a mia disposizione sono:

Immagine

Già montati:
AAQ-14
AAQ-28
x2 AIM-120B (posizioni 1-6)

Per le posizioni 3 e 4 sono indeciso tra:
IMI DELILAH 4
RAFAEL SPICE
RAFAEL AGM - 142 POPEYE

Poi per quanto riguarda le 2 e 5, non saprei se lasciarle libere o mettere i PHYTON 4. Quello che mi chiedo però è, è possibile mettere solo i Phyton in queste posizioni (2-5) o potrei mettere anche il Delilah e il pod AN/AXQ-14? Fino ad ora ho visto foto dove questi due vengono messi nelle pos. 3-4, quindi non so se in 2-5 possono stare.
Suggerimenti?
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

Qualche piccolo avanzamento...

Il modello è quasi ultimato, ho già montato le varie antenne che mancano nella foto e tra poco potrà andarsene in vetrina anche lui. Ecco qualche foto:

Immagine
Immagine

Per dare quel tocco in più sto provando a realizzare delle (almeno) dignitose "Remove Before Flight" che per questa scala si stanno rivelando un'agonia.. la scritta bianca non si vedrà mai, almeno non con la stampante a getto d'inchiostro che ho io.

Questo è il risultato delle RBF stampate:
Immagine

Qui invece ho "steso" alcune prove: sono striscioline di quella stagnola che ricopre il tappo dello spumante (infinitamente più sottile del lamierino).. vediamo se dandogli un pò di colore e aggiungendo qualche scritta bianca con qualche decal che sono riuscito a recuperare si può fare qualcosa di carino...
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Vincenzo,
devo dire che ad ogni passaggio il tuo Sufa diventa più bello. Complimenti!

Per le RBF stampate che hai fotografato ti dirò...a me non sembrano niente male! Con il lamierino che ricopre i tappi delle bottiglie di spumante puoi fare un'infinità di cose proprio perhè, come hai detto tu, è estremamente sottile e malleabile. IO ci ho autocostruito le coperture (in tela) delle prese d'aria di un MB-326 e mi ci sono trovato benissimo. Giusto qualche difficoltà di grip per la verniciatura.

Ormai mi sto preparando per le foto in gallery :-Figo
:)
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Urca che bel lavoro!! complimenti!!!!
Anche a me le RBF sembrano buone...vai che sei alla fine!! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
barlo

Messaggio da barlo »

Ottima colorazione....un soggetto che mi affascina sempre anche se non credo che lo farò mai :-oook

ciaociao
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

anche se tutti realizzano i Sufa armati fino ai denti è proprio questa una delle sue caratteristiche più allettanti come modello. Personalmente armerei i punti d'attacco che hai indicato con 2 e 5 con i Python 4.

Gli RBF sembrano anche a me ben riusciti :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nemesis92
Supreme User
Supreme User

Messaggio da nemesis92 »

microciccio ha scritto:anche se tutti realizzano i Sufa armati fino ai denti è proprio questa una delle sue caratteristiche più allettanti come modello. Personalmente armerei i punti d'attacco che hai indicato con 2 e 5 con i Python 4
Ho iniziato a sverniciarli.. ma per impossibilità legate al fattore tempo (oggi devo portarlo al negozio) non posso aggiungerli.. appena tornerà a casa provvederò a caricarlo come gli Israeliani comandano :-oook

Qui il link del post in galleria!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=6974
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Vincenzo, sempre più bello!!! :-000 non sarò mai in grado di farne uno :.-( anche se prossimamente mi diletterò con un Saraf :-D
le RBF mi sembrano ottime! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”