W.I.P. Frems 1:48 MB-339 PAN

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabriele

Re: W.I.P. Frems 1:48 MB-339 PAN

Messaggio da Gabriele »

Andrew come ti avevo già detto in altra sede e come Valerio conferma i seggiolini potresti cambiarli con quelli della romana Sky Model (indirizzo mail: skymode@tiscali.net )
Per la Frems (http://www.frems.it) : Sandro Corato è il titolare della ditta che non si occupa di modellismo ma della stampa di laminati plastici; il loro 104 fu "bruciato" dall'Hasegawa e Sandro ritenne opportuno di non avventurarsi più con lo Spillone anche se non molto tempo fa mi sembrò che forse forse stesse pensandoci un pò su visto che lui voleva fare l'S che proprio proprio tanto simile al G non è (vero Valerio :-D ?) . Per i kits dell'MB 339 devo dirVi che preso la ditta Vi erano ancora disponibile delle confezioni : in pratica Sandro mi ha riferito che non ne avrebbe stampato altri se non esauriva le scorte...
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bene Gabriele visto che conosci il titolare della Frems perchè non gli butti la proposta di mettere in cantiere un AMX ? Visto che non lo produce ancora nessuno forse avrebbe più possibilità, considerando anche la qualità degli stampi dei precedenti 339 sicuramente non sarà un cattivo stampo anzi.
Mi ricordo che quando uscirono le due scatole dei 339 ne comprai ben 4 di cui uno PAN. Speriamo bene.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
BernaAM ha scritto:Bene Gabriele visto che conosci il titolare della Frems perchè non gli butti la proposta di mettere in cantiere un AMX
..
AMX???? Noooo!Meglio un G91Y che sogno sarebbe in 1/48. Peccato che questa ditta non risorga ma possibile che le vendite del '339 non abbiano compensato i costi di produzione?? A me sembra che l'abbiamo montato tutti!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

perchè non entrambi? alla fine sono 2 cose che mancano proprio! anche un G-91R e un T ma possibile che con tutti quelli che sono stati prodotti tutti quanti se ne siano dimenticati?
maledetti costi di produzione! il modellismo dovrebbe essere on demand!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

piccoli-grandi progressi sul macchino.

Immagine
Immagine

il cockpit è da finire di sistemare e devo ancora stuccarle le zone di giunzione (sopratutto le ali), alle 2.30 di notte, non mi andava di stendere il milliput! :P
alla fine ho deciso di non montare il motore e di usare l'asticella in plexiglas da dietro, in effetti forse è la soluzione più veloce e sicura da attuare.
comunque qualche problema nel montaggio delle 2 semi-fusoliere l'ho avuto, il meccanismo di incastro di tutti i pezzi dell'abitacolo è dato un po' al caso secondo me, comunque alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Io la mia parte l'ho fatta ne presi ben 4 di 339, comunque anche un bel Y non sarebbe male, quanti ricordi su quel'aereo, cerca di convincere il tuo amico, quì nel forum qualche cliente lo ha già trovato.
Ciao Fabrizio.
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Piccolo grande aggiornamento per quanto riguarda il frems.

Dopo aver montanto i portelloni del carrello e dell'aereofreno, ho dato la prima base di argento (Dark Alluminium della AlcladII) sulla pancia dell'aereo

Immagine

Immagine

questa mi è venuta un po' mossettina, stasera cerco di rifarla meglio
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Andrew, te la sei cavata egregiamente con gli Alclad! come hai proceduto? che base hai usato? :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:Bene Andrew, te la sei cavata egregiamente con gli Alclad! come hai proceduto? che base hai usato? :-D

nessuna base... l'ho dato sulla plastica nuda e cruda. ho pensato che se avessi dato il nero, il colore finale sarebbe risultato troppo scuro (già è DarkAlluminium) e visto che le pance dei pan sono belle chiare, temevo di scurire troppo, avevo pensato anche al bianco, ma ho un pessimo rapporto col bianco lucido, non riesco proprio a dominarlo, grigi o altri colori temevo snaturassero un po' troppo il colore, così l'ho steso senza base. cromaticamente non mi dispiace, e comunque stasera gli do un altra passata per uniformare un po' il tutto.

W.I.P.:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bel lavoro come hai steso gli alclad, quindi presumo userai le decals per il tricolore sotto la panza???
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”