F-15 DJ " Japanese Aggressor" 1/72 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-15 DJ " Japanese Aggressor" 1/72 Hasegawa
Effettivamente sarebbe stato più comodo fare alla rovescia Max.. ovvero, verniciare prima il grigio delle "linee" e mascherarle. Per gli scarichi, io andrei con il Darkened Alluminium per le gondole.... 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Eccovi i progressi del week-end:
Radome verniciato in H-308:

Nero lucido Humbrol steso sulle gondole dei motori e sugli scarichi: è venuto bene stranamente per uno come me che ha la mano pesante. Una giusta diluizione ed una mano vellutata hanno contribuito alla buona stesura!

Stasera ci sarà il " Festival degli Alclad", speriamo di non combinare disatri!
Radome verniciato in H-308:

Nero lucido Humbrol steso sulle gondole dei motori e sugli scarichi: è venuto bene stranamente per uno come me che ha la mano pesante. Una giusta diluizione ed una mano vellutata hanno contribuito alla buona stesura!

Stasera ci sarà il " Festival degli Alclad", speriamo di non combinare disatri!
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ottima stesura Massimo del nero Humbrol
Però attento che le zone in metallo si estendono anche lateralmente a quelle che tu hai già verniciato.
Idem per il sopra

Tutti i diritti riservati-fonte keymountain.nl

Uploaded with ImageShack.us

Tutti i diritti riservati-fonte zonefive.net
Il radome sembra
Magari alcune pannellature al di sotto del parabrezza andavano riprese per quanto sotttili sono diventate, tutto per facilitare poi i lavaggi
PS: Forse dirò una sciocchezza, ma era più conveniente colorare prima gli interni in ceramica degli Exaust e poi passare all'esterno con nero ed alclad

Però attento che le zone in metallo si estendono anche lateralmente a quelle che tu hai già verniciato.
Idem per il sopra

Tutti i diritti riservati-fonte keymountain.nl

Uploaded with ImageShack.us

Tutti i diritti riservati-fonte zonefive.net
Il radome sembra

Magari alcune pannellature al di sotto del parabrezza andavano riprese per quanto sotttili sono diventate, tutto per facilitare poi i lavaggi

PS: Forse dirò una sciocchezza, ma era più conveniente colorare prima gli interni in ceramica degli Exaust e poi passare all'esterno con nero ed alclad

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Ecco, lo sapevo.... ho appena finito di stendere gli Alclad, se avessi letto il tuo post prima..accidenti a me !:roll: . Mi sono sbagliato....FreestyleAurelio ha scritto:Però attento che le zone in metallo si estendono anche lateralmente a quelle che tu hai già verniciato.Idem per il sopra

Forse hai ragione, ma lo sai che faccio molte cose all' incontrarioFreestyleAurelio ha scritto:PS: Forse dirò una sciocchezza, ma era più conveniente colorare prima gli interni in ceramica degli Exaust e poi passare all'esterno con nero ed alclad

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
certo che ne dovrai mettere molta d'attenzione su quelle belle zone metallare! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bene, gli scarichi, in qualsiasi modo li farai, verranno benissimo comunque 

- PanteraNera
- Jedi Knight
Fino ad ora tutto procede bene, sto colorando anche le parti che il buon Aurelio prontamente mi ha segnalato....domani penso di finire questo step se tutto va bene. Non mi fermo mai, neanche
a Ferragosto!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il fondo l'hai steso benissimo, bravo Max! però occhio alla documentazione da adesso in poi... mi raccomando! 

- PanteraNera
- Jedi Knight