F-16i Sufa Kinetic 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: F-16i Sufa Kinetic 1/72
Finalmente con la luce il lavoro che abbiamo fatto l'altra sera rende molto di più! adesso continua di post anche sul sabbia e poco sul verde e per me siamo apposto! Complimenti per la termoformatura 

Dite pure quello che volete ma la mimetica israeliana è veramente meravigliosa!!!
Complimenti per l'idea ed il lavoro di termoformatura...
Peccato solo che adesso ti toccherà rovinare la parte per sostituire il pezzo...
Complimenti per l'idea ed il lavoro di termoformatura...
Peccato solo che adesso ti toccherà rovinare la parte per sostituire il pezzo...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Meglio la mimetica, anche se per me rimane sempre troppo sfumata per un 1/72.
La termoformatura è buona, ma ti conviene realizzare questa correzione con il modello praticamente ultimato? il rischio di rovinare tutto è alto Aurelio...
La termoformatura è buona, ma ti conviene realizzare questa correzione con il modello praticamente ultimato? il rischio di rovinare tutto è alto Aurelio...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Io lascerei tutto com'è....
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Vincenzo, la mimetica non mi convince molto, e poi si notano delle piccole sbavature da riprendere! Buona l'idea dello scratch 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Bravo e complimenti, il SUFA è sempre bellissimo......
Ma fatemi capire... quando succederà che metterò in costruzione il mio SUFA 1/48 Hase verrò preso a male parole???
Ma fatemi capire... quando succederà che metterò in costruzione il mio SUFA 1/48 Hase verrò preso a male parole???

L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No Flavio, tranquillo! se vediamo il tuo Sufa saremo solo che contenti... perchè vuol dire che hai ripreso a modellare e sei tornato tra noi!Takaya74 ha scritto:Ma fatemi capire... quando succederà che metterò in costruzione il mio SUFA 1/48 Hase verrò preso a male parole???

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Geniale la modifica del cannone
giusto un po' meno sfumata mimetica...ma può essere anche l'effetto della foto.
Giuse

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Meno male che non ho trovato tanta polvere sul modello quanta ce n'era su questo post!
Il caldo di questi giorni mette a dura prova la mia resistenza, ma c'è anche un pro: si possono dare anche un paio di mani di colore al giorno, tanto si asciuga velocemente!
Ecco qualche foto della colorazione, tra una mascheratura (si dice così?
) e l'altra:

Qui la fase di colorazione è finalmente conclusa; come vedete, il Sufa compare già "caramellato"

In alcune foto si possono vedere una basetta che ho potuto ricavare da una targa inutilizzata & una delle cose più divertenti che ho potuto autocostruire.. FOD e vari copri antenne
E qui qualche foto con tutti gli elementi insieme, giusto per vedere che forma prenderà:

Il caldo di questi giorni mette a dura prova la mia resistenza, ma c'è anche un pro: si possono dare anche un paio di mani di colore al giorno, tanto si asciuga velocemente!
Ecco qualche foto della colorazione, tra una mascheratura (si dice così?

Qui la fase di colorazione è finalmente conclusa; come vedete, il Sufa compare già "caramellato"

In alcune foto si possono vedere una basetta che ho potuto ricavare da una targa inutilizzata & una delle cose più divertenti che ho potuto autocostruire.. FOD e vari copri antenne

E qui qualche foto con tutti gli elementi insieme, giusto per vedere che forma prenderà:

Ultima modifica di nemesis92 il 10 agosto 2012, 0:32, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Che lucido hai utilizzato?
In alcune zone, come le ali, sembra ancora poco lucido ma potrebbe essere la luce
In alcune zone, come le ali, sembra ancora poco lucido ma potrebbe essere la luce