Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - finito
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48
Ho capito Rug... tanto non lo rivernicieresti comunque!

-
ROGER
Ormai mi conosci eheheh ma in questo caso sono abbastanza sicuro...Starfighter84 ha scritto:Ho capito Rug... tanto non lo rivernicieresti comunque!![]()
![]()
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciqo ruggè, io qui a casa ho una scatola airfix con un G6, e effettivamente lo schema è quello a bande geometriche..ora sinceramente non so nemmeno quali siano le differenze tra il G4 e il G6, quindi non so se avessero la stessa colorazione! 
-
ROGER
Grazie per il supporto Mattiamattia_eurofighter ha scritto:ciqo ruggè, io qui a casa ho una scatola airfix con un G6, e effettivamente lo schema è quello a bande geometriche..ora sinceramente non so nemmeno quali siano le differenze tra il G4 e il G6, quindi non so se avessero la stessa colorazione!
Le colorazioni erano le stesse, ma la differenza fra i due modelli era evidente, la prima cosa che salta all'occhio sono la mancanza delle due bugne sul muso
-
ROGER
Lavoro di ieri...verniciato in giallo la parte sotto del motore, verniciate le punte delle ali e fascia in fusoliera bianca, lucidato il tutto con due mani di future

e intanto che asciuga ho fatto il cannoncino in tubino di rame, prima ho tagliato via quello del kit che era solidale con il cupolino, poi un forellino e tac! Dentro il tubino assotigliato e alesato...

Oggi vediamo di mettere su qualche decals, stò in fregola ahahah

e intanto che asciuga ho fatto il cannoncino in tubino di rame, prima ho tagliato via quello del kit che era solidale con il cupolino, poi un forellino e tac! Dentro il tubino assotigliato e alesato...

Oggi vediamo di mettere su qualche decals, stò in fregola ahahah
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma già sei pronto per le decal?! 
-
ROGER
Mmmmhhhh forse è meglio che faccio il lavaggio prima...non sò! Potrei fare una cosa diversa dal mio solito modus operandi, mettere le decals, farle asciugare e fissarle con altra future e poi il lavaggio...mmmhhhStarfighter84 ha scritto:Ma già sei pronto per le decal?!
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Bella, mi piace proprio la modifica che hai fatto sull'ogiva dell'elica, semplice semplice ma efficace.
La colorazione poi è da sballo.
Saluti
Fabio
La colorazione poi è da sballo.
Saluti
Fabio
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ma che bello!!!ed è quasi finito!
mi piace la soluzione col tubetto in ottone!

mi piace la soluzione col tubetto in ottone!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bhe sarebbe stato un lavoro perfetto se non fosse per quella 17-esima mottle sotto la 22-esima nella zona latero centrale, prima della quinta pannellatura orizzontale e vicina all nona vertivale che ti è ventua leggermente macchiata Ruggero
Ottimo come sempre Ruggero.
Complimeni doppi perchè le mimetiche con le mottle sono sempre difficili da eseguire
Ottimo come sempre Ruggero.
Complimeni doppi perchè le mimetiche con le mottle sono sempre difficili da eseguire