p.s. se proprio non dev'essere aggressor
F-18A VFA 97 Hase 1/48 quasi finito!
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: F-18A VFA 97 Hase 1/48
Altro bel "modellozzo" Paolo. Scelta condivisa...in attesa di un altra realizzazione con i fiocchi
mi associo a Mattia nel caldeggiare la scelta dell'esemplare dei "Thoroughbred Warhawks" 
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 5 agosto 2012, 12:58, modificato 1 volta in totale.
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao,in effetti è proprio quella la mia sceltaSPILLONEFOREVER ha scritto:Altro bel "modellozzo" Paolo. Scelta condivisa...in attesa di un altra realizzazione con i fiocchi![]()
p.s. se proprio non dev'essere aggressormi associo a Ma<ttia nel caldeggiare la scelta dell'esemplare dei "Thoroughbred Warhawks"
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Paolo prendi con le pinze tutte le indicazioni della Two Bobs in merito all'andamento della mimetica, color reference e posizione delle decals.
Inoltre tutte le decals di questa marca, ho scoperto essere totalmente cannate in dimensioni (circa un 20% più piccole di quanto dovrebbero essere) e molto spesso anche nei colori......purtroppo l'ho appurato con il Viper.
Spero che non sia così anche per quelle FighterTown o Afterburner
Inoltre tutte le decals di questa marca, ho scoperto essere totalmente cannate in dimensioni (circa un 20% più piccole di quanto dovrebbero essere) e molto spesso anche nei colori......purtroppo l'ho appurato con il Viper.
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Spero che non sia così,in tanti anni non mi è mai capitato di aver problemi con queste decal,in ogni caso sto cercando anche foto in rete per sicurezza,tipo queste..FreestyleAurelio ha scritto:Paolo prendi con le pinze tutte le indicazioni della Two Bobs in merito all'andamento della mimetica, color reference e posizione delle decals.
Inoltre tutte le decals di questa marca, ho scoperto essere totalmente cannate in dimensioni (circa un 20% più piccole di quanto dovrebbero essere) e molto spesso anche nei colori......purtroppo l'ho appurato con il Viper.![]()
![]()
![]()

foto inserite a scopo di discussione, fonte ht.jpg
en.wikipedia.org

fonte
falcon5.nl
-
fishpot69
- Brave User

- Contatta:
Nel frattempo qualcosina ho fatto....

Mi hanno fatto un po penare per entrare in sede,ho dovuto eliminare molta resina con la fresa e assottigliare molto la plastica per la battuta in fotoincisione(che plastica vetrosa gli Hasegawa
),naturalmente i vani non sono ancora incollati,prima saranno verniciati,ma guarda,ho fatto la rima
A presto con altri aggiornamenti

Mi hanno fatto un po penare per entrare in sede,ho dovuto eliminare molta resina con la fresa e assottigliare molto la plastica per la battuta in fotoincisione(che plastica vetrosa gli Hasegawa
A presto con altri aggiornamenti
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
-
ROGER
Bella intezione e bel proposito di livrea...certo che sei bello carico di after market 
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
confermo la bellezza del soggetto...ottima scelta! il primo step mi sembra ok!
la resina credo che in qualche modo faccia sempre penare! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Finalmente si aprono le danze Paolo!!
Aurelio ha ragione sulle decal di Sanchez.... tanto per confermare questa "regaola", se non ricordo male il Buzz Number del tuo specifico esemplare è errato nelle decal....
Aurelio ha ragione sulle decal di Sanchez.... tanto per confermare questa "regaola", se non ricordo male il Buzz Number del tuo specifico esemplare è errato nelle decal....