Gli A-4 M ( e tutti i derivati come, ad esempio, il mio KU) hanno un colore diverso del cockpit... più chiaro rispetto alle versioni più "early". Però non è argentino... è brasiliano Lorenzo!HornetFun ha scritto:Ehi vale, hai sempre usato l'XF-54 per i tuoi Scooters, come mai questa volta il 36375? Gli Argentini hanno un'altra tonalità oppure procederai in modo diverso?
A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: A-4 KU Marinha do Brasil - Hasegawa 1/48.
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ah ok, grazieStarfighter84 ha scritto:Gli A-4 M ( e tutti i derivati come, ad esempio, il mio KU) hanno un colore diverso del cockpit... più chiaro rispetto alle versioni più "early". Però non è argentino... è brasiliano Lorenzo!
Comunque per l'argentino è stata una svista mia
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bellissimo il cruscotto!
saluti
Bellissimo il cruscotto!
saluti
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Straquote per queste parole.......Starfighter84 ha scritto:........per fortuna che l'occhio umano non è in grado di ingrandire così tanto i particolari... altrimenti noi modellisti saremmo davvero nei guai!
Le macro servono solo a "confondere" lo spettatore...........sono solo una sorta di enfatizzazione della realtà percettiva dell'occhio umano tendente ad alterare la reale percezione visiva. Molti modellisti si ostinano a mostrare (inutili) macro dei particolari, ben consapevoli ( a volte meno....) che la percezione visiva reale non è assolutamente paragonabile a quella offerta dall'ingrandimento macro. Le foto macro sono utili solo per mettere in evidenza particolari appena percettibili ad occhio nudo e eventualmente correggerli per migliorare la reale percezione del dettaglio (punto.....).
Detto questo, anch'io mi "meraviglio" per l'assenza della resina in questo WIP
Ciao!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
molto bello il cockpit valè...un po meno il macro della fotoincisione, menomale che non l'abbiamo anche noi il macro!
comunque solo te puoi ricolorare le precolorate...sei il peggio!
aspettimo con impazienza il prossimo step, dove il modello vero e proprio inizia a prendere vita!
P.S. il prossimo A4...te tocca l'argentino!

comunque solo te puoi ricolorare le precolorate...sei il peggio!
P.S. il prossimo A4...te tocca l'argentino!
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Oooooooh finalmente,bell il cockpit, che strano che mi fa vederti costruire senza resina 
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
In effetti è vero: Valerio senza resine è come i maccheroni senza cacio!
Eh Eh il pit mi piace vale e a sto punto mi accendo il condizionatore in camera e mi godo il resto del wip!
Eh Eh il pit mi piace vale e a sto punto mi accendo il condizionatore in camera e mi godo il resto del wip!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Noooooooo....senza resine!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????
Così mi crolla un mito
Dai almeno il seggiolino conceditelo
Ottimo lavoro con le P.E.
Hai fatto un gran bel lavoro in quel cockpit, contrastato al punto giusto e pulito nei dettagli.
Così mi crolla un mito
Dai almeno il seggiolino conceditelo
Ottimo lavoro con le P.E.
Hai fatto un gran bel lavoro in quel cockpit, contrastato al punto giusto e pulito nei dettagli.
- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Valerio, è davvero ottimo! Anch'io non sono molto incline ad un uso esasperato del macro nelle foto, dato che fa sembrare poco definito quello che a occhio nudo nella realtà è invece un lavoro pulitissimo e molto curato. E, vedendo il risultato fino ad ora, sono sempre più convinto che sullo Scooter hase il cockpit in resina sia assolutamente superfluo!
Una curiosità, come mai il condotto di scarico nero opaco? So che alla fine non si vede nulla e che, una volta montato, quando è tutto scuro, anche usando colori come il burnt iron o il jet exhaust il risultato non cambia, solo che non capisco se hai usato quel colore anche per dare l'idea di incrostazione da fumi di scarico. Mi sono risposto da solo e ho fatto una domanda scontata?
Una curiosità, come mai il condotto di scarico nero opaco? So che alla fine non si vede nulla e che, una volta montato, quando è tutto scuro, anche usando colori come il burnt iron o il jet exhaust il risultato non cambia, solo che non capisco se hai usato quel colore anche per dare l'idea di incrostazione da fumi di scarico. Mi sono risposto da solo e ho fatto una domanda scontata?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Tranquillo Aurè, almeno quello sarà in resina! della Verlinden per la precisione...FreestyleAurelio ha scritto:Dai almeno il seggiolino conceditelo![]()
Esatto Francè, il mio intento era proprio quello di dare l'idea della "fuliggine" causato dai gas combusti.sidewinder89 ha scritto:solo che non capisco se hai usato quel colore anche per dare l'idea di incrostazione da fumi di scarico.