PZL P.24F - Mirage 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: PZL P.24F - Mirage 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Ho iniziato a lavorare sullo Gnome-Rhome, aggiungendo le aste dei cilindri. Come anticipato ho anche carteggiato la parte superiore della testata e adesso, fortunatamente, il tutto si inserisce senza problemi nella cofanatura:
25.JPG
26.JPG
Ho già forato la parte superiore dei cilindri per poter inserire i cavetti dell'impianto di accensione. Adesso dovrò dedicarmi ai collettori di scarico, vedremo cosa ne uscirà fuori. Inoltre la cofanatura è da riprendere in più punti.
Alla prossima.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lavoro certosino Fabio! le aste mi sembrano un pò fuori scala però... un pò troppo grossette... Se non hai voglia di rifare tutto prova ad enfatizzarle con un dry brush meno approfondito. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto:Lavoro certosino Fabio! le aste mi sembrano un pò fuori scala però... un pò troppo grossette... Se non hai voglia di rifare tutto prova ad enfatizzarle con un dry brush meno approfondito. ;)
Ricevuto capo! :-sigsi :-D

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabio, ora non ricordo bene, ma il pzl non aveva il motore nascosto da una copertura tipo conica? Che ti perdi tempo a fare tutti quei particolari :?
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:Ciao Fabio, ora non ricordo bene, ma il pzl non aveva il motore nascosto da una copertura tipo conica? Che ti perdi tempo a fare tutti quei particolari :?
Più tardi ti posto una foto, vedrai che le aste si vedono eccome. :-D :-D
Come si dice dalle mie parti: che "lagnusu" che sei. :-D :-D (vattelo a cercare su internet :-Figo )

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:
ROGER ha scritto:Ciao Fabio, ora non ricordo bene, ma il pzl non aveva il motore nascosto da una copertura tipo conica? Che ti perdi tempo a fare tutti quei particolari :?
Più tardi ti posto una foto, vedrai che le aste si vedono eccome. :-D :-D
Come si dice dalle mie parti: che "lagnusu" che sei. :-D :-D (vattelo a cercare su internet :-Figo )

Saluti
Fabio
Ahahahah meglio che non cerco, ma si intuisce abbastanza il significato...ora vado a pranzo e poi a lagnusarmi sul 109 ;)

Roger
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Ecco la foto con parte dell'ogiva Ruggé, le aste sono abbastanza evidenti e considera che il motore andra fissato più sporgente rispetto a questa foto. Saranno visibili anche i cavi delle candele che aggiungerò a fine verniciatura. ;)
27.JPG
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un bel lavoro di dettaglio su questo stellare Fabio :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero un bel lavoro di dettaglio su questo stellare Fabio :-oook
Thanks Guido!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Salve a tutti, oggi ho continuato il lavoro sullo stellare. Purtroppo il dettaglio superficiale non eccelso, ha reso il drybrushing un po pasticciato. Visto ad occhio nudo non è male, col macro si vedono, al solito, tutte le magagne. Mi sono preso una licenza poetica dipingendo in un rosso mattone i cavi di accensione per cercare di dare un pò di vita ad un pezzo che, altrimenti, sarebbe stato troppo funereo. Sono indeciso se dare un tocco di vernice lucida alle aste dei cilindri per farle risaltare di più (ho visto diversi stellari con le aste praticamente lucide).
28.JPG
Con la carenatura inserita il dettaglio penso che basti e avanzi... che ne dici Ruggero? ;)
29.JPG
Da domani si inizia a lavorare ai collettori di scarico.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”