Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo è quello che hai fatto nella pausa pranzo......e scommetto che hai anche mangiaato primo, secondo e gelato!!!! :-000 :-000 ;) :-D

Ruggero non posso che approvare la scelta. Ho anche io questa scatola ma le mimetiche così complesse mi spaventano un po'.
Ti seguirò con molto interesse :)
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ruggero come ti avevo detto nel wip del 104, MT ti ha contagiato col dettaglio e non potrai più farne a meno!!! :lol:
Bel lavoretto fino ad ora!

P.S.
Ma il 104 l'hai abbandonato?
Sai che non puoi!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Ruggero Ruggero,già ti vedo avviato verso la strada del dettaglio maniacale..dai dai,qualche altro mese di ModelingTime-terapia e sarai un maestro dello scratch :-sbraco

scherzi a parte,ottimo fin qui,ti seguo con attenzione :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
barlo

Messaggio da barlo »

Tanto prima o poi....vedrai che passerai alla resina....occhio che il dettaglio e le resine danno dipendenza....... :-Figo :-Figo

ciaociao
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ruggero.....diglielo che la pigrizia fa' parte della gioventu'.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Ruggi,complimenti bellissimo soggetto....in ottime mani!Enrico
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Orca la peppa! Proprio bello questo inizio! :-oook :-oook :-oook
E' il famoso "Gigi tre osei" o sbaglio?
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ahhhh, finalmente una nuova elica, pensavo ti fossi convertito al lato oscuro del modellismo :-D :-D :-D
Ottima scelta, ti seguo anche perché ne ho due di Hasegawa da montare (un G-6 e un G-14 più non so quanti ICM, a quel prezzo!!)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:.....
Ruggero non posso che approvare la scelta. Ho anche io questa scatola ma le mimetiche così complesse mi spaventano un po'.
Ti seguirò con molto interesse
Ciao Guido, a me spaventano di più i montaggi complessi...seguimi e vediamo cosa riesco a tirare fuori ;)
Maver76 ha scritto:Ruggero come ti avevo detto nel wip del 104, MT ti ha contagiato col dettaglio e non potrai più farne a meno!!! :lol:
Bel lavoretto fino ad ora!

P.S.
Ma il 104 l'hai abbandonato?
Sai che non puoi!
Diciamo che è stato messo in pausa riflessiva eheheh per il contagio hai ragione, su MT ricevo continui stimoli che difficilmente riesco ad ignorare :-D
thunderjet ha scritto:Ruggero Ruggero,già ti vedo avviato verso la strada del dettaglio maniacale..dai dai,qualche altro mese di ModelingTime-terapia e sarai un maestro dello scratch :-sbraco

scherzi a parte,ottimo fin qui,ti seguo con attenzione
Dai che per ora il dettaglio è solo basico, il maniacale lo lascio ai più arditi :-asp
barlo ha scritto:Tanto prima o poi....vedrai che passerai alla resina....occhio che il dettaglio e le resine danno dipendenza......

ciaociao
Ciao Andrea...pensa che ho il seti in resina per il 109, ma l'ho usato come campione per rifarlo, più o meno, a mano :-D
Enrywar67 ha scritto:Ruggero.....diglielo che la pigrizia fa' parte della gioventu'.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Ruggi,complimenti bellissimo soggetto....in ottime mani!Enrico
Tutto vero Enry, sono ancora un ragazzino infatti :-sbraco
seastorm ha scritto:Orca la peppa! Proprio bello questo inizio!
E' il famoso "Gigi tre osei" o sbaglio?
Proprio lui...speriamo venga come me lo vedo nella mia testa :?
fabio1967 ha scritto:Ahhhh, finalmente una nuova elica, pensavo ti fossi convertito al lato oscuro del modellismo
Ottima scelta, ti seguo anche perché ne ho due di Hasegawa da montare (un G-6 e un G-14 più non so quanti ICM, a quel prezzo!!)

Saluti
Fabio
Caro Fabio, le eliche sul mio tavolo da lavoro non devono mai mancare!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto:
Calma calma! Carmine, quello che ho fatto è giusto un riempitivo dell'abitacolo ;)
La mia pausa pranzo è di 2 orette, apro il negozio alle 15.30 :)
anche io riapro alle 15.30 ma il tempo di modellare è sempre poco :.-(
SPILLONEFOREVER ha scritto:Questo è quello che hai fatto nella pausa pranzo......e scommetto che hai anche mangiaato primo, secondo e gelato!!!!
per me s'è fatto pure il pisolino :lol:
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ho già incollate le due semifusoliere, tanto il suo pit lo si può inserire da sotto una volta finito, per cui mentre aspetto che sia terminato mi dedico ad altre cosette tipo eliminare le due bugnette sul lato sx sotto l'abitacolo non presenti nel modello G4...
Immagine

Il kit propone per la versione in questione, la cofantura superiore del motore in resina con le giuste pannellature e aperture per le due mitragliere...ma!!!
Immagine
Immagine
Questa davvero non me lo aspettavo dalla cara vecchia Hase :-NOOO una cappellazza del genere è davvero una gran pippa da sistemare!
Ecco come ho pensato di fare: dopo aver incollate le canne delle mitragliere, ho sagomato come meglio si poteva la cofanatura in resina e l'ho fissata con attak. Sucessivamente ho utilizzato un piccolo pezzo di plasticard per richiudere la fessura, fissandolo sempre con attak, tanto attak :-D chissà che non mi faccia un pò da stucco per la fase sucessiva dove cercherò di far collimare il cofano al resto della fusoliera...
Immagine
Immagine

Per oggi stop così...pomeriggio in spiaggia con Signora e prole :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”