BELL P39 N-1
che realizzerò sempre con insegne cobelligeranti della ICBAF.
Realizzerò l'esemplare con serial number 42-9199 appartenente al 9° Gruppo, 4 Stormo CT basato a campo Vesuvio nel Settembre del 1944.

FONTE: http://quando-gli-aerei-avevano-l-elica ... 35919.html Questa immagine è stata creata in Italia (o in territorio italiano) ed è ora di pubblico dominio poiché il suo copyright è scaduto. Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633, modificata dalla legge 22 maggio 2004, n. 128 articolo 87 e articolo 92, le foto generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data di produzione.
L'esemplare è ben documentato (vedasi foto) e il suo profilo è riportato a pagina 82 del nuovo volume "Aeronautica italiana Caccia & Assalto - Colori & Insegne III", curato da Paolo Waldis e Marino De Bortoli con grafica di Angelo Brioschi.
Parto dal Kit ACADEMY (mi sembra veramente un buon kit) e utilizzerò come per il Folgore Decal Tauromodel dai fogli 72-550 e 72-552
Ho iniziato con l'abitacolo, che non penso di dettagliare molto (preferisco concentrarmi sulla resa d'insieme del modello)...A presto le foto!