Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ci devi postare qualche foto per capire se sei a posto con le mani di colore Giovanni!
Per quanto riguarda la patina biancastra, con cosa hai diluito il colore? con il caldo di questi giorni è probabile che l'alcool (se hai usato quello) abbia asciugato il colore troppo presto sul modello...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si, ho usato l'alcool etilico. Quindi molto probabilmente è proprio quest'ultimo ad aver creato questa leggera patina bianca
Ecco qualche foto del modello dopo la seconda mano data venerdì sera:
Mi scuso per la qualità non proprio eccezionale delle foto, ma sto cercando di sperimentare diversi modi per farle nel miglior modo possibile con l'attrezzatura in mio possesso
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet... Mi considero un ancora un principiante.
Accidenti, in effetti il colore sembra aver virato verso il chiaro!
Prova a dare un'ultima mano, stando attento all'evaporazione dell'alcool (io non me ne intendo però).
(In ogni caso sembra un bel colore "faded", ho letto che il nocciola chiaro dopo ore di sole diventava chiaro con tonalità rossastre...Sembra proprio così)
Ciao
Pliniux
"past member" IPMS Italy
WIP: un paio di modelli... + Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by" + PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by" + SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Forse è un pò chiaro ma con i lavaggi si dovrebbe scurire tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
No, basta così. Vai con il lucido e gli anelli di fumo in decal!