OV-10A Bronco- verso un diorama

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: OV-10A -BRONCO- USAF Vietnam GB 2012

Messaggio da Kit »

Ciao Eugenio...una ricerca dei particolari sempre accurata.... :-oook !!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

benissimo Eugè!!!tutto da zero! :-000 :-000 :-000
starmaster

Messaggio da starmaster »

Kit ha scritto:Ciao Eugenio...una ricerca dei particolari sempre accurata.... :-oook !!!
è il minimo!! :-oook
ilGamma ha scritto:benissimo Eugè!!!tutto da zero! :-000 :-000 :-000
meglio da zero; almeno lo si fa come e a proprio piacimento.... che; avere un modello fatto male e da impazzire nelle correzioni

la parte anteriore è finita... oggi passo alle due gondole posteriori e anche là devo ricostruire da zero le wheel bay... :-D e posso poi passare all'assemblaggio del tutto..

devo dire che questo modello è molto ma molto più semplice del bird dog... :-oook comunque sono quasi...alla fine...
domani passo al fondo del primer..l'aereo è stato stuccato con l'attak.. :lol: ecco perchè è trasparente...ed è veramente liscio..ma il primer evidenzierà le imperfezioni....

ImmagineImmagineImmagine

guardando le due gondole delle derive; mi chiedevo ......"ma sono ambodestre??" perchè a vedere dalla parte opposta al posto del foro c'è un tappo ...

ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

di già???? :-000
PS stupendo il mezzo bronco! :lol: :lol: :lol: :-Figo :-Figo :-Figo
ROGER

Messaggio da ROGER »

A casa mia un kit del genere non sarebbe mai entrato, e se ci fosse stato da anni, sarebbe comunque rimasto nella sua scatola o finito in un mercatino :-D
Con questo voglio dire che ammiro la tua volontà di metterci mano e costruirlo...
Un saluto dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come mai hai già incollato i carrelli Eugè?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Come mai hai già incollato i carrelli Eugè?
perchè purtroppo avevano i gancetti di serraggio ai lati e mi era indispensabile per la centratura del piano della cabina e delle due metà infatti non è una cosa tanto per la quale.. :? idem è per le due gondole...che sono state incollate per metà e oggi farò le wheel bay e dovrò incollare anche la i carrelli .

il problema di oggi è il mozzo dell'elica; che mi sarebbero piaciute che girassero ma misà che le dovrò farle fisse..tuttosommato non è un giocattolo perciò poco importa se girano;
una domandina: ma l'elica del tuo spit gira?
Ultima modifica di starmaster il 15 luglio 2012, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Assolutamente no! come hai detto anche te: "non sono giocattoli". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

la deriva del bronco è quasi pronta; assemblata, una prima lisciata e stuccata con l'attak ma presentava delle imperfezioni e allora ho usato anche lo stucco molak..... e adoperando la carta ,indurita con l'attak ho realizzato le wheel bay.. aspetto che tutto si ascighi e domani passerò alla lisciatura e all'assemblaggio con la cabina,,,che dovrò zavorrare alla grande :-bleaa perchè si impenna terribilmente...

ImmagineImmagine

ERRORE DA PIRLA!!!!!
Immagine

ho fatto proprio un errore ...a non controllare le foto...e ho montato le baie dei cannoni in parallelo al terreno...mentre invece sono inclinate a 45°!!!!!!! :-000
perciò taglia cuci e stucco!!!! :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

La soluzione della carta nei pozzetti non mi sembra la migliore Eugè... non fanno un bell'effetto... :?

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”