OV-10A Bronco- verso un diorama
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: OV-10A -BRONCO- USAF Vietnam GB 2012
Ciao Eugenio...una ricerca dei particolari sempre accurata....
!!!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
benissimo Eugè!!!tutto da zero!

è il minimo!!Kit ha scritto:Ciao Eugenio...una ricerca dei particolari sempre accurata....!!!

meglio da zero; almeno lo si fa come e a proprio piacimento.... che; avere un modello fatto male e da impazzire nelle correzioniilGamma ha scritto:benissimo Eugè!!!tutto da zero!![]()
![]()
la parte anteriore è finita... oggi passo alle due gondole posteriori e anche là devo ricostruire da zero le wheel bay...

devo dire che questo modello è molto ma molto più semplice del bird dog...

domani passo al fondo del primer..l'aereo è stato stuccato con l'attak..

guardando le due gondole delle derive; mi chiedevo ......"ma sono ambodestre??" perchè a vedere dalla parte opposta al posto del foro c'è un tappo ...
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
di già????
PS stupendo il mezzo bronco!

PS stupendo il mezzo bronco!

A casa mia un kit del genere non sarebbe mai entrato, e se ci fosse stato da anni, sarebbe comunque rimasto nella sua scatola o finito in un mercatino
Con questo voglio dire che ammiro la tua volontà di metterci mano e costruirlo...
Un saluto dal Roger

Con questo voglio dire che ammiro la tua volontà di metterci mano e costruirlo...
Un saluto dal Roger
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come mai hai già incollato i carrelli Eugè?
perchè purtroppo avevano i gancetti di serraggio ai lati e mi era indispensabile per la centratura del piano della cabina e delle due metà infatti non è una cosa tanto per la quale..Starfighter84 ha scritto:Come mai hai già incollato i carrelli Eugè?

il problema di oggi è il mozzo dell'elica; che mi sarebbero piaciute che girassero ma misà che le dovrò farle fisse..tuttosommato non è un giocattolo perciò poco importa se girano;
una domandina: ma l'elica del tuo spit gira?
Ultima modifica di starmaster il 15 luglio 2012, 15:04, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Assolutamente no! come hai detto anche te: "non sono giocattoli". 

la deriva del bronco è quasi pronta; assemblata, una prima lisciata e stuccata con l'attak ma presentava delle imperfezioni e allora ho usato anche lo stucco molak..... e adoperando la carta ,indurita con l'attak ho realizzato le wheel bay.. aspetto che tutto si ascighi e domani passerò alla lisciatura e all'assemblaggio con la cabina,,,che dovrò zavorrare alla grande
perchè si impenna terribilmente...

ERRORE DA PIRLA!!!!!

ho fatto proprio un errore ...a non controllare le foto...e ho montato le baie dei cannoni in parallelo al terreno...mentre invece sono inclinate a 45°!!!!!!!
perciò taglia cuci e stucco!!!!

ERRORE DA PIRLA!!!!!

ho fatto proprio un errore ...a non controllare le foto...e ho montato le baie dei cannoni in parallelo al terreno...mentre invece sono inclinate a 45°!!!!!!!

perciò taglia cuci e stucco!!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
La soluzione della carta nei pozzetti non mi sembra la migliore Eugè... non fanno un bell'effetto...