OV-10A Bronco- verso un diorama

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: OV-10A -BRONCO- USAF Vietnam GB 2012

Messaggio da seastorm »

Ciao Eugenio, molto interessante quest'aereo che a me è sempre piaciuto per l'architettura insolita di questa macchina
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

OOOOOOOLLEEEEE'!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
certo che è bello datato eh?
se per caso non vuoi più farlo Viet, posso suggerirti alcune decals e qualche aggiornamento alle versioni più recenti :mrgreen: :-prrrr
starmaster

Messaggio da starmaster »

per 4 euro potrei prenderne sempre un'altro ;) ma fammi vedere prima con questo...

piccolo O.T.
il bronco lo vidi e ci salii sopra :-oook all'incirca nel 1985/6 non ricordo bene ma,,, era la versione della Luft Waffe.. e mi piaccque molto ; soprattutto una cosa ricordo...all'interno la cabina era strettissima!! :-bleaa più piccola di quella di un 104.. ...una cabina molto larga (rimanendo sui turboelica) invece era quella dei "Tucano"..T-1 da esercitazione... che devo dire era molto somigliante alla cabina dei 339....e anche l'Hawk biposto aveva la strumantazione molto simile al 339... :-oook...ma forse la cabina che ho provato un senso claustrofobico fu quella di un Harrier GR-1 Inglese....veramente piccolissima...ed ero un bambino ;) ....
Ultima modifica di starmaster il 4 luglio 2012, 19:44, modificato 1 volta in totale.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Eugenio, questo kit è da pelle d'oca! A parte che è più giovane di me di un anno eheheh
Ammiro sempre chi si prende la briga di montare queste rarità modellistiche...complimenti e buon divertimento :-oook
starmaster

domani andrò a comprare i colori per il Bronco......

che colore devo prendere?? si è pur vero che è un colore USAF in Vietnam...forse abbinabile al verde scuro diciamo dei phantom o degli F-105.....ma è veramente quello??
io adopero per il Vietnam i tamiya: AS-23 (light green)*chiaro; AS-13 (usaf green)*scuro

Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione tratta da:tratta da: http://www.airspacemag.com/multimedia/p ... 17&page=11 )
PS: ma non sembrano proprio i C-2 quei seggiolini?? link interessante--> http://marines.togetherweserved.com/usm ... t&ID=29387

dalla serie: NON LO SAPEVO e NON LO IMMAGINAVO... guardate quì che studi sulle possibili versioni del bronco?!--> http://www.combatreform.org/killerbees2.htm
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit che hai sottomano è addirittura un Hawk reinscatolato dalla Testors... insomma, hai modello quasi preistorico Eugè!

Il verde dovrebbe essere il 34052... il grigio delle superfici inferiori, invece, il 36440. Però non posso confermarteli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Il kit che hai sottomano è addirittura un Hawk reinscatolato dalla Testors... insomma, hai modello quasi preistorico Eugè!

Il verde dovrebbe essere il 34052... il grigio delle superfici inferiori, invece, il 36440. Però non posso confermarteli!
proverò a vedere le tonalità :-oook

ultimo aggiornamento....ho trovato le foto con i dettagli della cabina..e dovrò ricostruirla di sana pianta... sembrava facile.. :lol:

questa è la base di partenza...Immagine

per vedere gli ingombri...Immagine

più o meno ci siamo...ma ancora c'è da fare..Immagine

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ammazza Eugè, avrai un bel po da fare per gli interni eh :-Figo :-000
Donald
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da Donald »

bel'aereo. L'ho fatto un po' di tempo fa in 1:72 del'academy

puoi vedere se c'è qualcosa che ti può aiutare nel wip al link:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... o&start=20

buon lavoro !!!
starmaster

Donald ha scritto:bel'aereo. L'ho fatto un po' di tempo fa in 1:72 del'academy

puoi vedere se c'è qualcosa che ti può aiutare nel wip al link:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... o&start=20

buon lavoro !!!
guarda...lo userò come esempio... :-oook soprattutto per quello che manca Immagine

ho incominciato con l'arte del decupage e l'onorevole arte Giapponese dell'origami...per ricostruire le parti assenti...ho usato la carta poi indurita con l'attak per la sua malleabilità e perchè ha uno spessore misero...

vano carrello anterioreImmagine

e paratia divisoria dell'abitacoloImmagine

che il tutto chiude in bellezza il cockpitImmagine

con il pannello strumenti di un 104 ho ricostruito quello dell'osservatoreImmagine

che mixato alla grande...sono riuscito a dare una parvenza simile al realeImmagine

con il rame del filo dell'antenna ho riprodotto il telaio tubolare di sostegno degli strumentiImmagineImmagine

ed infine le pannellature dell'avionicaImmagineImmagine

ora mi manca le trecce del cablaggio; cloche e piloti ; e correzione dei seggiolini aggiungendo il telaio superiore :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”