Ciao a tutti.
Nonostante l'avanzarsi di un imbarazzante calura, anche il piccolo Tempest viene aggiornato con nuovi scatti e tiepidi progressi.
Certo, il percorso è tutt'altro che semplice ma con pazienza, si cominciano ad intravedere i primi risultati. Com'è che dicevano.....l'importante è crederci.
Scherzi a parte, ecco gli ultimi aggiornamenti al modello.

Utilizzando la tecnica di rivestimento con il metallo anodizzato ultrasottile, ho realizzato l'esatto "clone" del pozzetto dei carrelli, dettagliando il tutto, con rivettatura in scala. Le cavetterie verranno introdotte in seguito .

Non ho saputo resistere alla tentazione di verificare le splendide rifiniture (opzionali) fotoincise di Eduard destinate a scolpire il cielo dell'ala per mostrare il flap in posizione di discesa e qindi li ho solo appoggiati per una prova.
Tutto il resto è invece rigorosamente incollato.

Mancano, come potrete notare, tutti i pannelli "di collegamento" tra la parte superiore e la parte inferiore dell'ala così come tra le due semifusoliere. Questo è del tutto normale in quanto tali pannelli, verranno collocati dopo aver incollato tutte le parti complete dei vari elementi tutt'ora mancanti, primo fra tutti, il cockpit.

Vi posto questa immagine solo per completare il commento precedente nel senso che, una volta chiuso il modello e le superfici alari, anche le giunture con la fusoliera, verranno rivestite con il proprio pannello. Il bordo d'attacco tra l'ala e la fusoliera verrà leggermente sormontato dalla sottile lemiera rigorosamente dettagliata e rivettata su immagine del modello reale.
A questo punto, procedo con il rivestimento dei piani di coda avendo cura di separarli dai flaps che intendo posizionare in discesa al pari di quelli subalari e dunque prima di procedere al rivestimento vero e proprio, preparo i pezzi necessari ricavando le classiche forme concave e convesse per l'incastro.

Preparati i pezzi, procedo con il rivestimento metallico ottenendo queste due sottilissime lamine che mostro già pronte per essere incollate in via definitiva.

Al momento, questo è il risultato raggiunto:
Come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Per maggiori info & foto:
http://www.adventurephotomodels.com