Tranquillo le due tinte sono al 99.9% similari!L'unica cosa è che dovevi almeno tirare a lucido la superfice! Mi sembra strana quella tinta giallo-alluminio; ma non dev'essere lo zinc chromate H58 Gunze dietro e il chromate yellow H318 Gunze davanti?daniele55 ha scritto:........Io, sempre, spruzzo gli Alclad direttamente sopra il primer Tamiya e con l'allumino non ho mai avuto problemi.
Questa voelta vorrei spruzzare il White-alluminium, che ne dite è troppo chiaro?
...
Mirage IIIc 1/48 Eduard
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Mirage IIIc 1/48 Eduard
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
X Francesco, il Zinc chromate yellow Fs. 33481- Gunze H 58 mi smbra troppo chiaro ed il vero colore dovrebbe avvicinarsi a
quello che io ho dato per il quadro anteriore, mentre il Gunze H 318 altro non è che il radome tan. Non lo trovo appropriato per nessuno dei due
postida colorare. foto non ne ho trovate, ma dai miei(lontani) ricordi il colore posteriore dovrebbe essere leggermente più verde con riflessi metallici.
Ho corretto la posizione percheè tale colore non deve arrivare fino alla fine del cono di scarico.
Ciao Daniele
quello che io ho dato per il quadro anteriore, mentre il Gunze H 318 altro non è che il radome tan. Non lo trovo appropriato per nessuno dei due
postida colorare. foto non ne ho trovate, ma dai miei(lontani) ricordi il colore posteriore dovrebbe essere leggermente più verde con riflessi metallici.
Ho corretto la posizione percheè tale colore non deve arrivare fino alla fine del cono di scarico.
Ciao Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esatto! infatti ho visto delle foto e te lo volevo dire... ma hai fatto prima te.daniele55 ha scritto:Ho corretto la posizione percheè tale colore non deve arrivare fino alla fine del cono di scarico.
Ciao Daniele

-
- Powerful User
Eccolo il delta preparato per la verniciatura superiore: mascheratura e pre-shading.
Lo so che io uso dare un pre-shading molto approssimativo, ma ho visto che con la verniciatura o, in definitiva,
con il post-shading si rimedia .
Ciao Daniele
Lo so che io uso dare un pre-shading molto approssimativo, ma ho visto che con la verniciatura o, in definitiva,
con il post-shading si rimedia .
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se viene bello, come immagino, appena finisco il piccolo Hawk provo a fare questo con mimetica desertica 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
vaiiiiiiii siamo alla vernice sopra...

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
finalmente vernice!!!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Tra un pò quindi darai il Mirage Blu della colorazione
saluti
Tra un pò quindi darai il Mirage Blu della colorazione

saluti
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Fin quì
Non è un aereo che conosco bene però sembra ok!Purtroppo l'effetto granuloso dell'alluminio è un problema diffuso soprattutto se si usano i classici acrilici
Per attenuarlo un po',dopo aver spruzzato e aspettato l'asciugatura,io ci passo sopra una pezza da occhiali.Non che migliori tantissimo però qualcosina la fa.
Giuse

Per attenuarlo un po',dopo aver spruzzato e aspettato l'asciugatura,io ci passo sopra una pezza da occhiali.Non che migliori tantissimo però qualcosina la fa.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
- Powerful User
Il caldo dei giorni passati non mi ha permesso di spruzzare il grigio sulle superfici superiori.
Oggi ho approfittato della giornata più clemente e... via di aeropenna.
Ciao Daniele
Oggi ho approfittato della giornata più clemente e... via di aeropenna.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.