G-91Y ADV Models 1/48

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: G-91Y ADV Models 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ottio modello!

ti devoi fare i miei complimenti!!

saluti
RoB da Messina :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Buongiorno a tutti colleghi :)
Se avete deciso di farmi emozionare beh....ci siene riusciti.
Questa mattina mia moglie mi ha trovato davanti al computer con gli occhi lucidi e si è spaventata. Ma conoscendo la mia passione aeronautica e sapendo bene quanto mi sono legato e affezionato a questo Forum e soprattutto ai suoi iscritti, ha capito tutto non appena ha visto che ero connesso sul nostro M.T. .
Non riesco a trovare le parole per esprimervi il piacere che provo nel leggere i vostri post.
E' un misto di sensazioni che va ha completare come non avrei mai immaginato tutto quello che questo modello ed il suo percorso a ritroso nei miei ricordi hanno significato per me.
Quando scelgo quale velivolo riprodurre ho sempre bisogno che scatti la scintilla. Ho bisogno che ci sia stato un legame, perchè mi piace quella determinata versione o un periodo storico in cui ha operato, o magari perchè l'ho visto da vicino ad un Open Day. Con lo Yankee ho avuto la fortuna di andare ben oltre in questo percorso ;)
Auguro a tutti di poterlo provare almeno una volta e spero di ripetere un'esperienza simile quando mi accingerò a riprodurre l'F-16 MM7236 Special Tail "The Last Dana".
E pensare che tutti noi abbiamo qualche amico che almeno una volta ci ha detto....."ma continui ad incollare pezzettini di plastica?" :)
GRAZIE!!!!
SPILLONEFOREVER

Enrywar67 ha scritto:Ciao Guido.....giu' il cappello,il modello è superlativo!Ma con grandissima sorpresa...... perche' penso di conoscerti......in effetti ti ho cercato per anni......senza ritrovare le lettere che ci scrivemmo dopo quelle estati passate a Praja a Mare (82-83).......sono sicuro che sei tu perche' conservo ancora una foto di un G-91Y che mi regalasti all'epoca.Sono Enrico Guerra (Chicco!!) l'amico di Giancarlo Cunto .............che ne dici?Ti ricordi?Spero di non aver preso una cantonata .....ciao Guido!!!!A presto Enrico. :-o :-o
P.S .perdona l'ot,sono iscritto da pochissimo e non posso mandare MP......e l'emozione ad esser sinceri è stata grande.............
Chicco!!!!!!!! :-D :-D :-D
Ho riletto questo messaggio 100 volte. L'emozione è stata grandissima!!!!! Sono proprio io!!! Certo che mi ricordo. Non sai quante volte ho chiesto a Giancarlo tue notizie e quanto volte ho pensato a come rintracciarti. Ma siccome buon sangue non mente eccoci ritrovati su M.T. .
Ti mando in M.P. i miei recapiti così ci sentiamo e facciamo in modo di incontrarci quanto prima.
Così azzeriamo subito qualche anno (30!!!) di silenzio radio!!!

Un abbraccio fortissimo!!! :)

p.s. Dalle foto dei modelli della tua firma...vedo che non hai perso la mano...anzi :-oook
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 8 giugno 2012, 8:40, modificato 1 volta in totale.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Massimo ha scritto:....PER BRANDOLINI...HIP HIP HURRA!!!...HIP HIP HURRA!!!...HIP HIP HURRA!!!HURRA!!!HURRA!!! :-oook :-oook :-oook
HIP HIP HURRA!!! .... HIP HIP URRA!!! .... HIP HIP HURRA HURRA HURRA!!!!!! :-Champ :-Champ :-woooo
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Arrivo in ritardo ma come dice il proverbio meglio tardi che mai.
Che dire caro Guido COMPLIMENTONI vedere il tuo modello mi ha fatto tornare a tempi passati perciò credo proprio, almeno per quello che mi riguarda che con questo modello sei riuscito a trasmettere comunque qualche emozione. Per quanto riguarda la parte modellistica niente da dire veramente una realizzazione da maestro l'unica pecca nel tuo Yankee che non ha l'Icaro sulla deriva.
Adesso ti voglio in attività sul prossimo modello. Che sarà ?
Ciao e ancora bravo :-oook
Fabrizio. :cool:
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook
SPILLONEFOREVER

Grazie ancora ragazzi! :)

BernaAM ha scritto:Arrivo in ritardo ma come dice il proverbio meglio tardi che mai.
Che dire caro Guido COMPLIMENTONI vedere il tuo modello mi ha fatto tornare a tempi passati perciò credo proprio, almeno per quello che mi riguarda che con questo modello sei riuscito a trasmettere comunque qualche emozione. Per quanto riguarda la parte modellistica niente da dire veramente una realizzazione da maestro l'unica pecca nel tuo Yankee che non ha l'Icaro sulla deriva.
Adesso ti voglio in attività sul prossimo modello. Che sarà ?
Ciao e ancora bravo :-oook
Fabrizio. :cool:
Caro Fabrizio, se è passato l' 1% delle emozioni che ho provato nell'assemblare il mio Y sono davvero contento. Nessuno meglio di te puo' capirmi a proposito di questo velivolo.
Per lo stesso motivo ti dico che l'Icaro sulla deriva è un onere ed un onore che spetta a te :) quindi mettilo in proramma :-lino
Il prossimo modello sarà al 90% un Crusader per partecipare al GB. Ho preso un impegno e mi piace mantenerlo. E poi trovo davvero coinvolgente l'atmosfera che si instaura nel partecipare ad un Group Built.
Devo anche dire con tutta sincerità che avrei voglia di un'altra dose di coccarde nazionali, magari con il logo M.T. su un bello Spit :-Figo . Sarrebbe anche giunto il momento, adesso che i nostri Vipers non ci sono più :,-( , di costruire lo Special Tail 7236 (visto che ho materiale fotografico di prima mano :lol: )...e comunque è da tanto che non costruisco un bel 104...sono o non sono SPILLONEFOREVER? :)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ti ringrazio dell'onore che mi hai riservato, spero solo che il mio Yankee, quando deciderò di montarlo mi venga bene almeno quanto il tuo. Per il prossimo modello io mi butterei su un'altra coccarda.
Ciao e buon modellismo.
Fabrizio. :-oook
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no

Messaggio da shamael »

Ammazza che bello. Complimenti!
Ciao
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
supersabre
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Enzo

Messaggio da supersabre »

Ciao a tutti. Sono stato il primo ( e fortunato) nel vedere dal vivo il modello dello Yankee e posso commentare dicendovi che le foto non rendono assolutamente....(infatti il Sig. Guido farebbe bene a partecipare ad un corso di fotografia......) Lo Yankee realizzato da Spilloneforever è davvero notevole ed è un modello sicuramente da concorso. Condivido la scelta di non agganciare le taniche in quanto avrebbero rovinato la meravigliosa linea del velivolo. E' un modello eccezionale e qui mi associo ai commenti favorevoli fin qui letti.
Rispondi

Torna a “Jet”