[ Compressore ] _ silenzioso

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Gabriele

[ Compressore ] _ silenzioso

Messaggio da Gabriele »

ci sto facendo un pensierino ma siccome so che il sienzio è d'oro so anche che questo tipo di compressori costano un bel pò...Qualcuno fra Voi ha qualche informazione in merito da darmi ?
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: compressori silenziosi

Messaggio da CoB »

io me lo stavo per autocostruire poi stamattina quando sono tornato a casa ho trovato il vecchio frigorifero da cui avrei preso il motore, portato via dagli operai del comune....mannagg....dovevano venire il 9 ma hanno anticipato senza preavviso...
Immagine
Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

sono un pò contrario alla autoscotruzione pur avendo due articoli (uno su JP-4 Aeronautica) e l'altro su Aerei Modellismo che ne parlano, proprio partendo da un compressore di frigorifero...Non basta solo questo ma bisogna comprare altri accessori ed alla fine si spende un pochino, credo quanto il costo di un normale compressore rumoroso...Sto pensando di chiedere alla Conrad Bartoli di Milano che sta per chiudere per cessata attività: forse faranno qualche svendita...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io ti consiglio sempre di prenderne uno con serbatoio Gabriele. Non di quelli portatili con mini serbatoio... uno con almeno 3/4 litri! :) per un motivo su tutti: durata/manutenzione. Quelli con serbatoio piccolo pompano in continuazione...e sulle sessioni lunghe di verniciatura scaldano anche parecchio. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Anche io ho il mitico articolo di AereiModellismo dal finale da brivido del tipo "... la redazione è sollevata da qualsiasi responsabilità....". Inoltre ricordo un mio vecchio amico modellista di Cassino (Alberto ma dove sei finito?????) che provò a costruirselo migliaia di anni fà! Lo trovai la sera bianco come un cencio candeggiato... che gli era successo.. in pratica mentre provava quella specie di "bombafattaincasa" si prese una strizza da infarto causa un rumore tipo botto provocato non si sà da quale componente dopo che si era caricato d'aria!!!
A parte lui non ho conosciuto mai nessuno che si sia costruito un compressore nella mia vita modellistica o che ne utilizzasse uno simile!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Anche io ho il mitico articolo di AereiModellismo dal finale da brivido del tipo "... la redazione è sollevata da qualsiasi responsabilità....". Inoltre ricordo un mio vecchio amico modellista di Cassino (Alberto ma dove sei finito?????) che provò a costruirselo migliaia di anni fà! Lo trovai la sera bianco come un cencio candeggiato... che gli era successo.. in pratica mentre provava quella specie di "bombafattaincasa" si prese una strizza da infarto causa un rumore tipo botto provocato non si sà da quale componente dopo che si era caricato d'aria!!!
A parte lui non ho conosciuto mai nessuno che si sia costruito un compressore nella mia vita modellistica o che ne utilizzasse uno simile!
saluti
Massimo da Livorno
ecco era proprio quello che pensavo... :-000 escludiamo quindi l'aurocostruzione allora e qualche marca ???
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao Gabriele..!

Al club modellistico che frequento ci sono un paio di persone che hanno i compressori "home made" e sono veramente silenziosi e affidabili.. Io ne ho uno piccolo con serbatoio piccolo e pompa in continuazione.. non è tanto rumoroso, riesci a parlare con un tono di voce normale con una persona accanto mentre dipingi... però scalda sisi... :-bleaa

Ci sono i compressori silenziosi grex con serbatoio.. solo che costano 200 euri o di più :-bleaa
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Beh io ho il mio fido Amati dal 1997. In effetti con gli anni un pò rumoroso lo è diventato ma io non vernicio alle 2 di notte quindi alla fine.... Scalda un pò se lo tieni acceso molto ma basta inserire due spessori sotto i piedini e raffredda meglio. Per il resto uno si programma un pò: oggi faccio questo e poi domani faccio il resto. D'altronde con il tempo a disposizione all'osso un oretta forse due di più neanche potrei fare.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

sono andato sul sito di Amati ed ho visto che hanno in listino un nuovo compressore silenzioso; lo definiscono "economico" ...mi informerò ma nel frattempo dimmi una cosa : ma il tuo compressore ha il serbatoio per l'aria ? quello ora in vendita di Amati sembra di no ...
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

W il mio 99 decibel sparato nel condominio!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”