AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - LAVAGGI
mi piace davvero molto! forse le decal le avrei messe prima dei lavaggi, ma nel caso fai sempre in tempo a ritoccarle dopo... 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
E' stupendo
Bravissimo!Già me lo immaggino imbasettato 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

Beh direi che con il tipo di devcal che devi mettere su questo low vis non credo nemmeno che dovrai sporcarle...giusto?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le foto fatte con luce naturale sono molto meglio... probabilmente quella lampada gialla in classe "Z" non è il massimo mentre fotografi il tuo Cobra! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
grazie Cosimo!!!guarda, non vedo l'ora anch'io e spero di non far disastri!Maver76 ha scritto:Molto bello il cobra dopo questa sessione, complimenti, da vedere assolutamente decalizzato!

grazie Emanuele!Psycho ha scritto:mi piace davvero molto! forse le decal le avrei messe prima dei lavaggi, ma nel caso fai sempre in tempo a ritoccarle dopo...

grazie Davide!!!!! per la basetta credo che dovrò aspettare fino a quando non finirò la nuova casa,ora ho problema di spazio e appena ultimato lo metterò in una vetrinetta economicaDavide ha scritto:E' stupendoBravissimo!Già me lo immaggino imbasettato

si Ruggè, quelle da ritoccare son poche.La maggior parte vanno su pannelli, giusto qualcuna, come sulla coda, capita tra le pannellatureROGER ha scritto:Beh direi che con il tipo di devcal che devi mettere su questo low vis non credo nemmeno che dovrai sporcarle...giusto?

credo che sia meglio anche per la "bolletta" della luce e per il rischio che mi squagli il modelloStarfighter84 ha scritto:Le foto fatte con luce naturale sono molto meglio... probabilmente quella lampada gialla in classe "Z" non è il massimo mentre fotografi il tuo Cobra!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
A me....questo "frullino" mi piace sempre di più....bravo Carmine
!!!

- ilGamma
grazie Andrea!Kit ha scritto:A me....questo "frullino" mi piace sempre di più....bravo Carmine!!!

- ilGamma
preso dal medello mi ero dimenticato dell'ALQ-144, il jammer all'infrarosso.
quello orginale fa pietà (oltre a non essere in scala), quello nel kit del Kiowa è fatto un pelo meglio, ma comunque non mi soddisfa, quindi sto aspettando dagli states, la versione in resina FireballModelworks, molto ma molto dettagliatata.
ora un consiglio...come procedere con la colorazione? ho provato con il copper Tamiya, rivestito poi di clear blue e non mi sembra malvagio, ma se avete quahe idea...
so che è difficile riprodurla, dato che varia di colore in base alla luce...

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonti airpower.at airliners.net
quello orginale fa pietà (oltre a non essere in scala), quello nel kit del Kiowa è fatto un pelo meglio, ma comunque non mi soddisfa, quindi sto aspettando dagli states, la versione in resina FireballModelworks, molto ma molto dettagliatata.
ora un consiglio...come procedere con la colorazione? ho provato con il copper Tamiya, rivestito poi di clear blue e non mi sembra malvagio, ma se avete quahe idea...

so che è difficile riprodurla, dato che varia di colore in base alla luce...

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonti airpower.at airliners.net
- Ale85
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Molto bene, ora vai di decals! Concordo con chi mi ha preceduto, la prossima volta metti le decals prima di passare i lavaggi, così le uniformi alla superficie del modello e appaiono anche loro "zozze"!!
ciao
Ale
ciao
Ale
aò Carmine...è il bello che te l'havevo detto..... prima le decals..poi lo zozzo..
.....allora potresti fare una cosa...
ritaglia ...il borbdo delle decals a filo con lo stencil; in modo da levare quel minimo ma fastidioso bordino traslucido.....;
passi il trasparente lucido;
poi con un batuffoletto di cotone o con un pennellino molto morbido (ammorbidito in acqua calda) ; e con una pontina di colore ; sporchi la parte centrale della decals
ripassi nella zona interessata una lieve spruzzata di trasparente lucido (ti aiuti con una maschera in carta ;per ri armonizzare la superfice.. poi vai di opaco..ma attento alle vetrature
comunque le decals sull'elicottero sono minime ....perciò

ritaglia ...il borbdo delle decals a filo con lo stencil; in modo da levare quel minimo ma fastidioso bordino traslucido.....;
passi il trasparente lucido;
poi con un batuffoletto di cotone o con un pennellino molto morbido (ammorbidito in acqua calda) ; e con una pontina di colore ; sporchi la parte centrale della decals
ripassi nella zona interessata una lieve spruzzata di trasparente lucido (ti aiuti con una maschera in carta ;per ri armonizzare la superfice.. poi vai di opaco..ma attento alle vetrature

comunque le decals sull'elicottero sono minime ....perciò