Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.
Moderatore: Madd 22
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gio
Re: Italian Spitfire Mk.IXc - Hasegawa 1/48.
i wip con le complicazioni sono sempre i più istruttivi
complimenti
Gio
complimenti
Gio
Ma che storia infinita questo Spit XIc...io avrei belle che rinunciato! Mi tengo buono il mio ICM e credo anche il mio Hase...se poi è davvero così erroneo vabbè, me lo terrò solo per meStarfighter84 ha scritto:Fabio.... stavo pensando la stessa cosa proprio ieri mentre modellavo: ho fatto tanto per non utilizzare l'ICM ma poi, alla fine, credo sarebbe stato più semplice affrontare il kit ucraino! già solo per il fatto di dover reincidere la plastica e non la resina....fabio1967 ha scritto:Ciao Valerio stai facendo un lavoro fantastico ma, alla luce di questa tua esperienza, forse sarebbe stato più semplice partire dal kit ICM?
Saluti
Fabio![]()
@Peppe, Jacopo e Mattia: grazie per gli apprezzamenti e gli incoraggiamenti!

DAI DAI DAI.....
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Che lavorone Valerio
Dai che son curioso di vederlo finito con le tue decal 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
ohhhhh...ebbravo il nostro Valerione nazionale che malgrado il jet lag torna invece fresco come una rosa e tira fuori di questi lavori! A me invece bastano 5 ore tra A1/GRA e Aurelia e ci metto non meno di una settimana per riprendermi
saluti
ohhhhh...ebbravo il nostro Valerione nazionale che malgrado il jet lag torna invece fresco come una rosa e tira fuori di questi lavori! A me invece bastano 5 ore tra A1/GRA e Aurelia e ci metto non meno di una settimana per riprendermi

saluti
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Se vuoi che i colori ad olio risultino meno lucidi usa il "petrolio bianco" costa poco, lo trovi al brico o simili e asciuga in meno tempo che non "l'olietto che è una fregatura legalizzata", se poi vuoi renderli ancora più opachi metti la parte interessata sotto una lampadina da 25w, ad una debita distanza, che non sciolga la plastica, parola di lupetto soldatinaro,Una curiosità con che hai diluito l'olio per i classici lavaggi ?
Diluente Humbrol! però questa volta ho usato un metodo che normalmente utilizzano i "carrarmatari"... ovvero, prima di passare il pennellino intinto di colore ad olio ho steso nei recessi e nei sottosquadri uno strato di diluente puro. Così facendo, il washing non si espande oltre le zone "bagnate" e il lavaggio viene molto più pulito.
lavoro da invidia, oh che invidia.....

ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sinceramente.... anche io Paolo!fishpot69 ha scritto:Che lavorone ValerioDai che son curioso di vederlo finito con le tue decal

@Ruggero: non potevo non complicarmi la vita più del solito questa volta.... il modello è più "speciale" degli altri!

@Matteo, gio, Cosimo, Luca e Max: grazie per l'incoraggiamento ragazzi!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
non vedo l'ora della colorazione!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Lavoro magistrale come al solito
Si aspetta con ansia l'arrivo del momentomimetica! 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
ella peppa che mi stavo perdendo! Ottimo lavoro boss! continua così! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Complimenti Valerio,Non credo tu sia umano

Buon modellismo a tutti, Davide!!!