matteo44 ha scritto:Molto bello questo frullino!
Sarà che a me l'arancione piace particolarmente (e quindi sono un pò di parte) ma vista la colorazione di come lo vuoi fare....

Grazie Matteo!!!allora ARANCIONE approved
Starfighter84 ha scritto:Io ti direi di non aprire nessun pannello e dedicarti solo al montaggio di tutta quella resina! Il Kiowa è un elicotterino abbastanza piccolo... secondo me non sta bene con le parti intime in vista!

beh anche se mi allettava dato che c'erano quintali di centraline, avevo i miei dubbi sul lasciarlo aperto...
l'unica indicisione è sul motore...alla fine è come se si vedesse solo il perizoma
però mi affido in tutto e per tutto ai vostri consigli
Ragzaai ho bisogno di una mano, so di scartavetrarvi gli zebedei...
Allora, sto diventando matto sul colore, anche se da qui alla veniciatura passeranno secoli.
Sicomme non so se farò in tempo a prendere sto benedetto aerografo ho bisogno di un po' di consigli.
L'unico colore esatto è il Model Master CARC Helo Drab in versione acrilica, mentre la versione smalto va bene per fare il successivo drybrushing....
Non avendo l'aerografo, sto cercando e ricercando in rete...avevo visto un paio di foto del Nato Black, ma non so se va bene... e i vari Olive Drab son troppo "verdi"
Avevo pensato di usare il Nato Black pechè dalle foto, la colorazione dell'addestratore è diversa dai Kiowa operativi.ora o son daltonico o lo schermo che mi fa scherzi.
Come si vede in questa foto, si nota benissimo la differenza tra elicottero e il rack degli hellfire.Cosa che non accade sulle altre versioni.
Sulle istruzioni, per la verniciatura, viene indicato 60% di Olive Drab e 40% di Flat Black...la stessa miscela l'ho usata (e viene riportata anch'essa nelle istruzioni) per l'armamento del Cobra...
Quindi mi domando: "che sia davvero diverso il colore di questa versione?"
Foto addestratore (modello da replicare)
se andate qui, potete cliccare su ORIGINAL e guarda in dimensioni abenormi
http://focalplaneimagery.smugmug.com/Mi ... 25&k=TMD6P
Foto modelli operativi
Nel caso mi sbagliassi, l'unico Olive Drab che sio avvicina realmente all'Helo Drab è prodotto dalla Krylon, come riportato anche su forum d'oltreoceano.
Magari poi sporcandolo a dovere col l'Helo Drab in smalto...
queste le foto del Krylon 4293 usato su un apache R/C e su un AR-15
FOTO E LINK INSERITI SOLO HA SCOPO DI DISCUSSIONE,
fonti airliners.net - rcgroups.com - ar15.com - focalplaneimagery.smugmug.com