F-16I Sufa, Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48

Messaggio da Kit »

Ciao Riccardo..!!

Le mimetiche troppo nuove non mi entusiasmano, (modellisticamente parlando...) ma le mimetiche Israeliane fanno eccezione....veramente belle. Il tuo modello mi stà piacendo già ora e non poco, ottimo lavoro pulito e preciso. Interessante anche la soluzione che hai adottato per scurire il trasparente, stavo giusto pensando a qualche metodo per il Prowler e credo copierò il tuo ;) .
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Riccardo i miei complimenti te li meriti tutti, ne è uscito un modello veramente stupendo.
Sperimentazione "canopy" da tenere in considerazione.

Gigi
Massimo

Messaggio da Massimo »

Secondo me sta venendo fuori un CAPOLAVORO!!! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mimetica stupenda,anche il trasparete fumè mi piace e soprattutto ottima la soluzione pere ferlo così! :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

trovo che la colorazione ti sia venuta uno spettacolo!!

anche per me i dispersori sono un po' grossetti ma può andare benissimo così, li hai rifiniti con grande cura e sarebbe un peccato toglierli :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Riccardo, diventa sempre più bello!
A pensare che alla fine è un Kinetic e non un Hasegawa, i complimenti valgono doppi
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Riccardo, diventa sempre più bello!
A pensare che alla fine è un Kinetic e non un Hasegawa, i complimenti valgono doppi
Ma che ha stò Kinetic? Ne ho uno e mi pare tanto carino e dettagliato...mi sbaglio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Ma che ha stò Kinetic? Ne ho uno e mi pare tanto carino e dettagliato...mi sbaglio?
Diciamo che il Kinetic non è il massimo quanto a precisione di incastri... ma non è male il kit. Anzi, ti permette di riprodurre un SUFA (quasi) corretto senza ricorrere a 23 set di conversione in resina! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:Ma che ha stò Kinetic? Ne ho uno e mi pare tanto carino e dettagliato...mi sbaglio?
Diciamo che il Kinetic non è il massimo quanto a precisione di incastri... ma non è male il kit. Anzi, ti permette di riprodurre un SUFA (quasi) corretto senza ricorrere a 23 set di conversione in resina! ;)
La mia scatola è F-15 A/B block 20 ROCAF...che ci posso fare un italiano da qui??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
ROGER ha scritto:La mia scatola è F-15 A/B block 20 ROCAF...che ci posso fare un italiano da qui??
Altro che se ce lo puoi fare! a mio avviso il kinetic ha la deriva ADF più corretta oggi disponibile. Dovrai, però, riprodurre le bird slice davanti al canopy e sotto alla presa d'aria, aggiungere le piastre di rinforzo ed aprire l'alloggiamento per il faro ad alta intensità posizionato a sinistra sotto l'abitacolo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”