1/48 A-7H 335 MIRA "TIGREIS" ARAXOS 2007
Moderatore: Madd 22
- Davide
 - Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
 - colori preferiti: Gunze
 - scratch builder: no

- microciccio
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: IPMS
 - Nome: Paolo

Re: 1/48 A-7H 335 MIRA "TIGREIS" ARAXOS 2007
Ciao Gigi,
eppure una lacuna c'è ... sti greci li caricano troppo poco i loro Corsari. Complimenti anche per esserti trattenuto, io lo avrei sommerso di armamenti anche se a discapito delle tonnellate di foto elleniche con poco o niente sotto le ali.

microciccio

eppure una lacuna c'è ... sti greci li caricano troppo poco i loro Corsari. Complimenti anche per esserti trattenuto, io lo avrei sommerso di armamenti anche se a discapito delle tonnellate di foto elleniche con poco o niente sotto le ali.
microciccio
- 
				MORO21

Ho il dovere di replicare ...... 

@ Simone (f12aaa): Hai perfettamente ragione....e le foto appiattiscono ulteriormente. Ma come hai detto te starei molto attento sul marcare la "zozzeria varia"; altra soluzione potrebbe essere l'opaco con diluizione 80%+20% di lucido ....in poche parole smorzare l'opaco con il lucido e fare diversi passaggi in modo da controllare il tutto.......ci proverò col prossimo.

@ Guido (spilloneforever): Guido oramai io e te la pensiamo allo stesso modo....programmare un modello che non superi i 4 mesi....voglio fare modelli e non partorirli.....

@ Ruggero (ROGER): questo è l'ultima volta che faccio tutte set aperture....credimi...infatti guarda quello che ho scritto a Guido. Pensa che il Corsaro è uno dei miei 5 preferiti e ne ho altre 3 scatole con un solo electronic bay ...significa che lo dividerò per tre.....credimi.

....un po' alla ROGER... 

@ Max (pitchup): piace zozzo anche a me Max...ma le foto del "160728" non avevano tutta sta zozzeria (come da foto postata tante pagine indietro)...e poi ancora devo arrivare al tuo livello....intanto abbiamo lo stesso grado (penso)...

@ Paolo (microciccio): Paolo hai ragione...ho aperto 3 WIP e tutti e 3 modelli non avevano armamenti (da foto)...basta .....infatti arriva il GB Viet...

@ Francesco (Bonovox), e a tutti gli amici che hanno scritto: ancora grazie, un vostro singolo complimento ...valgono 100 premi e tante ore sul pezzo ....

Grazie
Gigi

@ Simone (f12aaa): Hai perfettamente ragione....e le foto appiattiscono ulteriormente. Ma come hai detto te starei molto attento sul marcare la "zozzeria varia"; altra soluzione potrebbe essere l'opaco con diluizione 80%+20% di lucido ....in poche parole smorzare l'opaco con il lucido e fare diversi passaggi in modo da controllare il tutto.......ci proverò col prossimo.
@ Guido (spilloneforever): Guido oramai io e te la pensiamo allo stesso modo....programmare un modello che non superi i 4 mesi....voglio fare modelli e non partorirli.....
@ Ruggero (ROGER): questo è l'ultima volta che faccio tutte set aperture....credimi...infatti guarda quello che ho scritto a Guido. Pensa che il Corsaro è uno dei miei 5 preferiti e ne ho altre 3 scatole con un solo electronic bay ...significa che lo dividerò per tre.....credimi.
@ Max (pitchup): piace zozzo anche a me Max...ma le foto del "160728" non avevano tutta sta zozzeria (come da foto postata tante pagine indietro)...e poi ancora devo arrivare al tuo livello....intanto abbiamo lo stesso grado (penso)...
@ Paolo (microciccio): Paolo hai ragione...ho aperto 3 WIP e tutti e 3 modelli non avevano armamenti (da foto)...basta .....infatti arriva il GB Viet...
@ Francesco (Bonovox), e a tutti gli amici che hanno scritto: ancora grazie, un vostro singolo complimento ...valgono 100 premi e tante ore sul pezzo ....
Grazie
Gigi
- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
 - colori preferiti: il verde
 - Nome: Max

Ciao Gigi
  Per il resto non so te ma io da ultramaresciallone preferirei attualmente essere promosso a  "sottoallievospinarospomissilederesponsabilizzato" 

...visto il posto dove a Luglio passerò le mie ex ferie 

saluti

...in effetti ho letto su SAM che molto dello "zozzume" che si vede in tante foto sulle superfici superiori in realtà non è zozzume! In pratica siccome i Corsari greci volano a pelo d'acqua sul mare si riempioni di salsedine e la vernice si deteriora e quindi vengono sottoposti a spessissimo a lavaggi. motlo di quello che si vede in realtà sono aree di vernice opacizzata dove l'acqua non asciuga subito dando luogo a quegli effetti di simil inzozzamento. Quindi alla fine ci hai azzeccato tu!MORO21 ha scritto:@ Max (pitchup): piace zozzo anche a me Max...ma le foto del "160728" non avevano tutta sta zozzeria (come da foto postata tante pagine indietro)...e poi ancora devo arrivare al tuo livello....intanto abbiamo lo stesso grado (penso)...![]()
saluti
- 
				rob_zone
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
 - colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
 - Club/Associazione: A.C.M.T.
 - Nome: Roberto

Qualcosa mi dice che tu nons cherzi affatto!!
OTTIMO!

RoB da Messina

OTTIMO!
RoB da Messina
- 
				ROGER

@ Ruggero (ROGER): questo è l'ultima volta che faccio tutte set aperture....credimi...infatti guarda quello che ho scritto a Guido. Pensa che il Corsaro è uno dei miei 5 preferiti e ne ho altre 3 scatole con un solo electronic bay ...significa che lo dividerò per tre.....credimi. ....un po' alla ROGER... 
Ahahahah questa mi è piaciuta un sacco...alla ROGER!
Stà vedere che creo una nuova filosofia modellistica

Ahahahah questa mi è piaciuta un sacco...alla ROGER!
Stà vedere che creo una nuova filosofia modellistica
- Ale85
 - User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
 - colori preferiti: acrilici Gunze
 - Club/Associazione: Lupo Solitario
 - Nome: Alessandro Gennari
 - Contatta:

gran bel lavoro Moro!!!
ciao
Ale

ciao
Ale
- errico
 - Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
 - Nome: errico

Ti faccio anche io i complimenti, ai tirato fuori un modello bellissimo. Il livello del forum sta diventando sempre più elevato.

- 
				matteo44

Mamma mia che capolavoro!!
SUPERBO!

Come ho sempre detto, a me gli aerei zozzi non piacciono più di tanto... ma guardando e riguardando questo fantastico modello sto iniziando a ricredermi

Molto molto bello!

SUPERBO!
Come ho sempre detto, a me gli aerei zozzi non piacciono più di tanto... ma guardando e riguardando questo fantastico modello sto iniziando a ricredermi
Molto molto bello!
- Maurizio
 - Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
 - colori preferiti: Gunze, Tamiya
 - Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Spettacolare!!!