Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
ROGER ha scritto:Seguirò quindi con interesse il tuo lavoro in 48 e lo rapporterò al 72 e poi chissà...
Buon proseguimento...
Quoto.
Ho anche io la versione in 72 (F-15C, spero sia lo stesso) quindi ti "marco a uomo" per vedere cosa fai e come risolvi eventuali problemi che riscontri.
Fin quì mi sembra che stai andando alla grande.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Errì, a me le chip in basso sembrano molto scure... da quali FS sei partito?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Sono partito dagli fs ufficiali: 36251 e 36176, e li ho ottenuti seguendo le istruzioni Academy ( le due chip in alto per entrambe le tonalità). Effettivamente facendo due calcoli dovrebbero essere giusti. poi ho provato a schiarire leggermente il 36251 (seconda e terza chip dall'alto). Infine ho provato a dargli la tonalità celeste tipica delle foto che si trovano in rete aggiungendo l'xf-18 (ultime due chip in basso).
Per il 36176 ho provato solo a dargli una tonalità celeste, ma riguardando ora il risultato non convince nemmeno me. Oggi faccio altre prove ed altre foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 3 maggio 2012, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
In realtà la difficoltà ce l'ho sul 36176, le foto del velivolo reale hanno tutte una dominante celeste. La difficoltà sta nel riprodurre quella tonalità. Per quanto riguarda il 36251 nessun problema userò l'h317 schiarito con dell'h-308.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Però è strano che tutte le foto che ho visionato diano la stessa tonalità. E ne ho visionate parecchie .
In ogni caso nuova prova. Il celestino è ancora troppo celestino
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ora il celestino va molto meglio! però dovresti farlo tendere ancora un pò al "grigio"... così ha una dominante troppo azzurra.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Qualche scatto a testimoniare l'avanzamento dei lavori. Il kit non necessita di tantissimo stucco, però il lavoro di carteggiatura deve essere molto attento, altrimenti si rischia di cancellare le fini pannellature. La parte più fastidiosa è senzaltro la stuccatura delle derive.