GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Cosimo, non mi convince molto il verde... cosa hai usato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

lo stesso verde utilizzato per gli interni del corsair!
Ma penso che dopo i lavaggi, si scurirà un pò!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Finalmente è finito il lavoro di taglio!
Mi rimane il lavoro di cuci e stira!!!
Ecco un paio di foto, evidenziate in rosso le parte soggette a taglio, alla prossima fase!

P.S.
Lo spessore del timone di coda mi sembra eccessivo, qualche consiglio per come assottigliarlo???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Good work!!!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Non è semplice limitare gli spessori del timone Cosimo... sopratutto perchè è stampato in un unico pezzo. Potresti carteggiare delicatamente il bordo d'uscita... ma rischi che si veda, alla fine della verniciatura, un falso piano inclinato dovuto ai colpi di lima... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Ciao Valerio, il problema è che il timone era scomposto in 2 e oltre ad aver lasciato una lieve fessura, facile da sistemare, mi sembra un pò troppo doppia.
Nel frattempo ho chiuso la voragine che si è creata sul dorso dopo aver eliminato la nervatura centrale che nei primi tempi della guerra non cera, con plasticard e stucco.
Mi attende ancora molto da stuccare e lisciare,poi penserò al timone seguendo i vostri consigli!
Intanto ecco una foto della parte del timone incriminato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

inutile dire che la carteggiatura di questo tipo di spessori è meglio eseguirla dall'interno prima di incollarli :-disperat .
Adesso puoi agire solo dall'esterno con cura, delicatezza e attenzione tentando di limitare l'operazione al solo timone (più facile a dirsi che a farsi). Nastra le parti che vuoi evitare si rovinino e attacca la carta a brasiva ad un profilato con un lato piatto.
Io uso qualcosa di simile a quanto illustrato qui sotto.
Immagine
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ah, era diviso in due valve?? allora quoto Paolo Microciccio... :(

microciccio ha scritto:inutile dire che la carteggiatura di questo tipo di spessori è meglio eseguirla dall'interno prima di incollarli :-disperat .

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

lì c'è da assottigliare anche la parte della deriva...lascia tutto com'è; il mio consiglio!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”