ShowTime 100 Tamiya 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: ShowTime 100 Tamiya 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Lucky7 ha scritto:prima del lavaggio devo lucidare?...come faccio ora che ci sono le fotoincisioni? :-help
Passi il lucido anche sopra alle fotoincisioni! poi, dopo i lavaggi, opacizzi tutto nuovamente... sarebbe meglio, però, evitare di opacizzare anche i qudranti degli strumenti.
In realtà le fotoincisioni colorate sarebbe stato meglio aggiungerle dopo il lavaggio e le altre operazioni di lumeggiatura... ma oramai hai incollato tutto... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

ecco tiè lo sapevo :,-(

potrei sempre armarmi di pazienza e mascherare le fotoincisioni :shock:
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mi sembra di poter affermare che finora hai lavorato decisamente bene...sei sulla buona strada, bravo :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Lucky7 ha scritto:potrei sempre armarmi di pazienza e mascherare le fotoincisioni :shock:
No, perchè con il diluente dei colori ad olio potresti rovinarle... allora meglio sigillarle del tutto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

ma se evito il lavaggio sulle fotoincisioni colorate e lo faccio al resto? viene un cesso?

Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Luca..!! . Premetto che anch'io ho intenzione di usare le precolorate sull'attuale modello in costruzione, e penso che le precolorate già in 1/48 siano fuori limite ....(la famosa linea di compromesso modellistico), la decisione di usare queste precolorate l'ho presa per curiosità :shock: . In 1/32 le eviterei a priori, ma se si decide di usarle, la cosa migliore sarebbe stata usare le fotoincisioni per tutto, comprese le console laterali, anche per evitare differenze di colore. I lavaggi avreavresti dovuto farli prima di applicare tali fotoincisioni, ma se spruzzi su tutto un acrilico trasparente lucido, credo tu possa fare i lavaggi, escludendo le precolorate senza correre rischi di danneggiarle con il diluente per gli olii.... ;)
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

Kit ha scritto:Ciao Luca..!! . Premetto che anch'io ho intenzione di usare le precolorate sull'attuale modello in costruzione, e penso che le precolorate già in 1/48 siano fuori limite ....(la famosa linea di compromesso modellistico), la decisione di usare queste precolorate l'ho presa per curiosità :shock: . In 1/32 le eviterei a priori, ma se si decide di usarle, la cosa migliore sarebbe stata usare le fotoincisioni per tutto, comprese le console laterali, anche per evitare differenze di colore. I lavaggi avreavresti dovuto farli prima di applicare tali fotoincisioni, ma se spruzzi su tutto un acrilico trasparente lucido, credo tu possa fare i lavaggi, escludendo le precolorate senza correre rischi di danneggiarle con il diluente per gli olii.... ;)
Immagino che per voi usare le precolorate sia una sorta di sacrilegio ma il vostro livello non è paragonabile al mio ed è per questo che per evitare di fare un cockpit schifezza su un aereo cosi bello ho preferito prendere quelle che sono molto meglio di quanto probabilmente avrei fatto io.
Prometto pero' che non ne usero' più nei prossimi 1/32 che faro' lo giuro :mrgreen:
Riguardo a "usare le fotoincisioni per tutto" nel kit eduard che ho preso c'erano solo queste :,-(

Ad ogni modo....faro' come suggerisci...trasparente e lavaggio ovunque tranne che sulle precolorate.
Come olio và bene un grigio? credo che un marrone sia troppo scuro

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lucky7 ha scritto:Come olio và bene un grigio? credo che un marrone sia troppo scuro
Va benissimo un grigio... come dico sempre, un grigio "medio". Per capirci, la tinta deve essere simile al Neutral Grey della Tamiya ad esempio... :-oook

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”