F-16I Sufa, Kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: F-16I Sufa, Kinetic 1/48
A mio parere gli effetti che hai ottenuto sono molto ben modulati e realistici! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Riccardo
...ariohhhhhhhhhhhhhhh!!!
...veramente bellissimi!
saluti
...ariohhhhhhhhhhhhhhh!!!

saluti
Sono stato assente dal forum per un pò di giorni e... cosa mi ritrovo?!
Uauuuu!!!! Super stra bellissimo!!!
Mi hai fatto venire una voglia matta di F-16 Sufa!

Uauuuu!!!! Super stra bellissimo!!!

Mi hai fatto venire una voglia matta di F-16 Sufa!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi piacciono parecchio i carichi di caduta! vai così!
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
molto belli i carichi!per le alette penso che tu possa usare il solito gunship grey, oppure fare una mescola metallizata tra magnesio e gun metal per ottenere lo stesso colore delle alette degli aim9
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Oddio quanto tempo è passato!!
Non frequento nemmeno più e questo mi dispiace davvero.. però nell'ultimo periodo mi sono preso anche degli incarichi extra-lavorativi ed il tempo per modellismo è stato davvero pochissimo!
Ma qualcosa ho fatto e quindi qualche fotina ve la faccio vedere!
Cominciamo col signorino che mi ha portato via un sacco di tempo, ovvero il canopy!
In precedenza avevo già anticipato la mia intenzione di scurire la prima metà, visto che il velivolo reale ha la porzione anteriore di tettuccio fumé.
i tentativi sono stati infiniti (cera livax mescolata col colore--> fallito, cera misto colore spruzzata--> fallito, varie combinazioni cera e colore puro spruzzati--> fallito e via discorrendo).
Alla fine ho trovato la soluzione! 15 gocce di diluente tamiya, 5 di trasparente lucido e 5 di smoke spruzzate da lontano a 1,5 in maniera continua senza lasciar asciugare tra una passata e l'altra.
E' venuto così:

Non ho esagerato anche perché avevo l'altra metà mascherata e non mi rendevo conto di quanto scurivo, ma alla fine sono contento!
Ho poi dato una prima mano di trasparente opaco sulle superfici superiori:

Ho poi ricreato le antenne sulla estremità alari.
Ho cambiato le corde della chitarra acustica e con l'avanzo del sol ho ricreato le antenne!

E questa è la mia workstation. Siamo ormai agli sgoccioli!

Non frequento nemmeno più e questo mi dispiace davvero.. però nell'ultimo periodo mi sono preso anche degli incarichi extra-lavorativi ed il tempo per modellismo è stato davvero pochissimo!
Ma qualcosa ho fatto e quindi qualche fotina ve la faccio vedere!
Cominciamo col signorino che mi ha portato via un sacco di tempo, ovvero il canopy!
In precedenza avevo già anticipato la mia intenzione di scurire la prima metà, visto che il velivolo reale ha la porzione anteriore di tettuccio fumé.
i tentativi sono stati infiniti (cera livax mescolata col colore--> fallito, cera misto colore spruzzata--> fallito, varie combinazioni cera e colore puro spruzzati--> fallito e via discorrendo).
Alla fine ho trovato la soluzione! 15 gocce di diluente tamiya, 5 di trasparente lucido e 5 di smoke spruzzate da lontano a 1,5 in maniera continua senza lasciar asciugare tra una passata e l'altra.
E' venuto così:

Non ho esagerato anche perché avevo l'altra metà mascherata e non mi rendevo conto di quanto scurivo, ma alla fine sono contento!
Ho poi dato una prima mano di trasparente opaco sulle superfici superiori:

Ho poi ricreato le antenne sulla estremità alari.
Ho cambiato le corde della chitarra acustica e con l'avanzo del sol ho ricreato le antenne!

E questa è la mia workstation. Siamo ormai agli sgoccioli!

Più lo guardo e più mi piace, hai fatto davvero un gran bel lavoro con la verniciatura e e la finitura...SUPER 

Pochi aggiornamenti dopo la latitanza
(
) ma molto succosi Riccardo!
Dai che sei in corto finale

Dai che sei in corto finale

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai fatto un bel lavoro sul canopy, però l'avei scurito un altro pochino e lo avrei reso più giallognolo. Comunque anche così non è male! ma dopo aver steso il mix che hai indicato, hai fatto un altro bagnetto nella Future al trasparente?
Ciao!
Ciao!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Riccardo,Fighter ha scritto:...Non ho esagerato anche perché avevo l'altra metà mascherata e non mi rendevo conto di quanto scurivo, ma alla fine sono contento!...
sul colorare il trasparente della famiglia F-16 sono sempre piuttosto titubante. Alla fine si tratta di scelte personali e la delicatezza dell'effetto che gli hai dato per me costituisce un buon compromesso

Per la tonalità di colore concordo con Valerio, penso che lo smoke sia eccessivamente bruno. Forse lo avrei addolcito con del giallo trasparente.Starfighter84 ha scritto:...lo avrei reso più giallognolo. ...
In ogni caso si trovano anche foto dei Viper con canopy tendenti al bruno quindi il tuo lavoro è

Quelli che hai ricreato sono dispersori di elettricità statica. Sono belli ma mi danno l'impressione del fuori scala. Li avrei realizzati ancora più sottili.Fighter ha scritto:...Ho poi ricreato le antenne sulla estremità alari.
Ho cambiato le corde della chitarra acustica e con l'avanzo del sol ho ricreato le antenne!...
microciccio