Finchè non mi riusciranno come i tuoi rimarrò un sostenitore delle fotoincisioni per i pannelli (concedimelo, sono un 72ista)... a te non servono assolutamente!!
Ma per il discorso delle viti... 4 puntini con una penna da disegno tecnico?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
giusto le rivettature mi sembrano un pò "pesanti" Luca... forse un pò troppo profonde. Per il resto... !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Comunque anche quello precolorato è piuttosto bellino.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie a tutti per i complimenti, come mio primo lavoro posso ritenermi più che soddisfatto, un piccolo passino avanti.
Starfighter84 ha scritto:giusto le rivettature mi sembrano un pò "pesanti" Luca... forse un pò troppo profonde. Per il resto... !
Si, sono dei veri buchi , complice un pò la plastica morbida ma soprattutto, non avendo mai fatto un lavoro del genere, non ho un metro di paragone di quanto debbano essere più o meno marcati perchè non vengano chiusi dai vari passaggi di colore/lucidi/opachi ecc... sicuramente basta una scalfitura appena: dai prossimi cercherò di calcare meno
Jacopo ha scritto:piccola curiosità mia io mi ricordavo che alcuni froogfoot avevano l'interno in verdino, poi è stato cambiato nel tipico azzurro, il modello che stai riproduceno era grigio?
..mhh, verdi non saprei, non mi pare di ricordarne. Il modello che vorrei rappresentare sicuramente ha gli interni in grigio, ma anche gli altri in generale, a differenza dei MiG dalla tonalità turchina, dovrebbero essere in grigio, o meglio un grigio/azzurro. Le istruzioni riportano il colore Gunze H417 light blue e, ma non sono un così esperto di colori, mi sembra piuttosto azzeccato.
Un piccolo aggiornamento.
Ho aggiunto, non senza fatica dato il rischio di rovinare il trasparente, la struttura di rinforzo del blindovetro centrale: un dettaglio che mi piaceva molto, dato che è abbastanza visibile, e che non mi pare di aver mai visto riprodotto. Chissà, magari qualcuno si accorge che esiste e ne prenderà spunto.
Speriamo solo che, a colorazione ultimata della struttura esterna, non si veda, per rifrazione dello spessore del trasfparente, la colorazione della parte interna
ciaoo ciao
Luca
Ultima modifica di Biscottino73 il 17 novembre 2018, 20:01, modificato 2 volte in totale.