P-39N

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: P-39N

Messaggio da FreestyleAurelio »

Molto bello Ruggero l'invecchiamento che hai ottenuto.
Con che colore hai riprodotto la desaturazione sulle decals?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

ROGER ha scritto:Grazie ragazzi per il vostri apprezzamenti...

Sono un pò in stallo sull'ogiva dell'elica...su questo aereo era di colore rosso con una sottilissima spirale bianca che faceva un tot di giri attorno...sono partito colorandola prima di bianco e mascherandolo con una sottilissima fettuccia di nastro, ma verso la punta non riesco a fare un giro che sia armonico :(
già tre volte ho sverniciato il tutto....sob sob!!
Consigli?
Veramente un ottimo lavoro, come del resto tutti gli altri a cui ci stai abituamdo.

Premetto che non ho mai effettuato una colorazione simile dell'ogiva e spesso mi chiedo come cavolo facciano alcuni a farne di così belle: mi verebbe da suggerirti di provare a tracciare la linea della spirale con una matita e, quando ti soddisfa, mascherarla.

ciao ciao
Luca
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Probabilmente dico una cosa ovvia- Strisciolina (o più striscioline affiancate) di nastro Tamiya da avvolgere a spirale?
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

postshading a dir poco spettacolare :shock: , anche le coccarde, a guardarle sembrano verniciate e non decals! :-oook
un saluto mattia
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

Mooolto mooolto bello!Complimenti :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Molto bello Ruggero l'invecchiamento che hai ottenuto.
Con che colore hai riprodotto la desaturazione sulle decals?
Ciao Aure...per desautorare le decals di solito uso lo stesso colore per schiarire le pannellature, in questo caso era l'olive drab impallidito con una punta di bianco e super diluito, diciamo 80% circa...poi leggere velature impercettibili fino a resa soddisfacente...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

solo nella parte finale dell'ogiva, dove trovi in effetti difficoltà nel "girare" la striscetta di nastro, potresti intervenire con il pennellino oppure rifinire l'ultima parte della punta con piccolissimi pezzettini.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

UFFF....ho il modello praticamente finito, e mi sono arenato su quel cacchio di pezzo!! :evil:
Non è che qualche buonanima me lo fà?? :shock:
Sono troppo stressato raga!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

La spirale sull'ogiva del mio FW-190 l'ho fatta tramite decal... Bella resa e incazzamento nel posizionarla pari a zero...
In teoria dovrei averne una in più... ma devo controllare a casa se ce l'ho ancora... se la trovo te la posso dare tranquillamente... e poi te la taglierai nelle dovute dimensioni.... l'aereo è in 1/48 giusto?
ROGER

Messaggio da ROGER »

matteo44 ha scritto:La spirale sull'ogiva del mio FW-190 l'ho fatta tramite decal... Bella resa e incazzamento nel posizionarla pari a zero...
In teoria dovrei averne una in più... ma devo controllare a casa se ce l'ho ancora... se la trovo te la posso dare tranquillamente... e poi te la taglierai nelle dovute dimensioni.... l'aereo è in 1/48 giusto?
Sono commosso per la tua disponibilità, ma sai, ho un foglio intero di spirali nere e bianche in 48, non ci avevo pensato perchè quella del P-39 è bianca sottilissima su fondo rosso e fà un sacco di giri attorno...
Grazie Matteo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”