Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" finito

Messaggio da Starfighter84 »

Andrè, per me è un modello di tutto rispetto. Bella finitura superficiale... te la cavi sempre bene con le vernici. Anche il fatto che il modello sia del tutto "gloss" aumenta di molto la difficoltà... e te hai superato l'ostacolo senza problemi!

Un appunto:

- I alcuni frames del windshield non sono precisissimi... o è una mia impressione?

Avendolo visto dal vivo sto "sarago" inglese... posso dirvi che l'industria aeronautica di sua Maestà ha creato dei "mostri" volanti che difficilmente potranno essere batutti nel tempo!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Ciao Valè..

Grazie :-D :-D . Il canopy nn presenta sbavature vistose, anzi è pulito pulito esternamente.. Forse in alcuni punti si intravede la colorazione interna in nero del canopy.. Probabilmente sarà un effetto ottico dovuto a quello! Colpa mia anche il fatto di nn aver curato molto il nero dell'intelaiatura interna.. Mea culpa!
Certo ke a te i velivoli di suà maestà nn ti piacciono proprio :-sbraco :-sbraco .
Scherzi a parte ho una domanda da farti e da farvi!
Come passate il trasparente opaco??? Quando lo passo io mi si creano degli aloni bianchi.. A ke pressione settate il pressostato?
Premetto ke uso opachi model master cn diluente humbrol... Ultimamente utilizzo gli opachi e satinati vallejo ke un pò hanno smorzato questo effetto..
So x certo ke è un errore mio il fatto di creare degli aloni biancastri!
MI piacerebbe sapere come fare per evitarlo..

Saluti,
Andrea
Black knight
Extreme User
Extreme User

MI rimangio quello ke ho detto!

Hai ragione Valè.. Il alcuni punti è venuto via un pò di colore! Anche se ad occhio nudo nn si vede cn il macro si nota molto..
Il fatto è ke ho mascherato, verniciato, lucidato e il colore era rimasto attaccato evidentemente al nastro tamiya.. Mah nn so ke dirti..
Il nastro è sottile è passando molte mani di vernice si livella lo scalino tra nastro e modello.. Poi vai per staccarlo e si tira tutto!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Black knight ha scritto:Come passate il trasparente opaco???
Personalmente lo passo ad una pressione anche di 1 bar... ma sempre molto diluito e in passate leggere. Gli aloni bianchi possono dipendere dalla pressione e dalla quantità di trasparente che stendi ad ogni mano. Inoltre, quanto tempo attendi prima di passare la mano successiva?
Black knight ha scritto:Il nastro è sottile è passando molte mani di vernice si livella lo scalino tra nastro e modello.. Poi vai per staccarlo e si tira tutto!!
Infatti è così purtroppo. Ma questo succede sopratutto con gli smalti (che non sono così sottili come gli acrilici) o quando in quel punto c'è un accumulo troppo alto di vernice. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andre,

davvero un bel lavoro. :-oook Tanto che sono volato a Catania per vederlo dal vivo! ;)

Domanda: sei intervenuto sul bianco delle decalcomanie?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Black knight
Extreme User
Extreme User

starfighter84 ha scritto:
Personalmente lo passo ad una pressione anche di 1 bar... ma sempre molto diluito e in passate leggere. Gli aloni bianchi possono dipendere dalla pressione e dalla quantità di trasparente che stendi ad ogni mano. Inoltre, quanto tempo attendi prima di passare la mano successiva?
Valè Quanto tempo dovrei attendere?
microciccio ha scritto:Ciao Andre,

davvero un bel lavoro. :-oook Tanto che sono volato a Catania per vederlo dal vivo! ;)

Domanda: sei intervenuto sul bianco delle decalcomanie?

microciccio
microciccio grazie.. Ma sei a Catania??
Ultima modifica di Black knight il 23 aprile 2012, 17:55, modificato 1 volta in totale.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Andrea a mio modesto parere hai tirato fuori un gran modello.
Poi vedi il lato positivo....ogni volta che lo "guardi", penserai di non trascurare niente sul modello in costruzione... :-oook (succede nei miei....).

Gigi
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao Gigi

grazie mille!!!MOlto lusingato di questi complimenti da parte tua

Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Scusa il ritardo ,ma come ho già scritto altrove,il mio laptop è fuori uso e sono in UK.Riesco a farti i complimenti solo ora!CAPOLAVORO!!!!Bellissimo,basetta davvero sobria...non manca proprio nulla!!!
E adesso?
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao Massimo..

Grazie mille dei complimenti! Anche il modello ti ringrazia :-D :-D ..
Adesso completo l'hurricane ke penso porterà via qualche settimana.. Nel mentre cerco di prendere info sul nimrod ke costruirò!
Per il momento ne costruirò sl 1 per mancanza di spazio.. Ho problemi a piazzare anche quello ke devo fare?!
Ultimamente mi sn interessato per quanto riguarda il phantom imbarcato sull'ark royal e il buccaneer.............

:-D :-D :-D

Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction”