F-104G

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: F-104G

Messaggio da Ale85 »

mi piace il lavoro fatto sul battistrada!!!!
che colore hai usato? un grigio scuro tipo FS 36118 a drybrush?
ciao
Ale
starmaster

Messaggio da starmaster »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
scusate l'OT ma mi sorge una domanda: il cerchione del ruotino anteriore dei '104 è variato nel tempo o a seconda dell'utilizzatore??? Questo perchè a me il cerchione Hasegawa sui '104 nostrani non mi ha mai convinto più di tanto vedendo le foto.
saluti
ti ho risposto quì--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 63#p115263
Ultima modifica di starmaster il 19 aprile 2012, 12:23, modificato 3 volte in totale.
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

Ale85 ha scritto:mi piace il lavoro fatto sul battistrada!!!!
che colore hai usato? un grigio scuro tipo FS 36118 a drybrush?
ciao
Ale
No,la base di partenza è stata l'69 schiarito un pochino...dalle foto in mio possesso il battistrada è molto chiaro! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

starmaster ha scritto:guarda che come l'hai attaccato il travetto.... è nella posizione corretta... ;) l'unica cosa ...e che l'ala mi sebra troppo diritta..(non so se è l'angolazione della foto a fare questo effetto)..andrebbe leggermente abbassata di più
Ciao Eugenio,dalle foto i piloni non sono proprio perdicolari al''ala ma quasi perpendicolari al terreno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Stamattina ho lavorato un pò sugli effetti di operatività,nello specifico sulle colature,sul pitot e sullo scarico....
Ho cercato di riprodurre anche l'effetto di maneggiamento della zona interessata dalle colature,non sò se mi sono spiegato,forse le foto spiegano meglio!

Il pitot non mi convince molto,nè la linea rossa,forse troppo inclinata,nè le scrostature,ditemi voi....idem per lo scarico,forse troppo riflessato di blu e verde,credo che farò un dry-brush di Steel e un lavaggio con bel marroncino!

P.S. sui serbatoi darò una finitura lucida,poichè in molte foto li ho visti così,soprattutto sui serbatoi ausiliari in quanto il lucido copre un pò meglio i difetti (quelli della Italian Kit non ho saputo trattarli a dovere,forse la fretta) ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagine
starmaster

un buon risultato.... :-oook

Davide ha scritto:
starmaster ha scritto:guarda che come l'hai attaccato il travetto.... è nella posizione corretta... ;) l'unica cosa ...e che l'ala mi sebra troppo diritta..(non so se è l'angolazione della foto a fare questo effetto)..andrebbe leggermente abbassata di più
Ciao Eugenio,dalle foto i piloni non sono proprio perdicolari al''ala ma quasi perpendicolari al terreno...
credo che ti stia sbagliando... ;) l'occhio inganna...poi fai... come vuoi..
in questo caso Valter ti potrà rispondere con esaustiva precisione

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 19 aprile 2012, 15:29, modificato 2 volte in totale.
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

starmaster ha scritto:
Davide ha scritto:
credo che ti stia sbagliando... ;) l'occhio inganna...poi fai... come vuoi..
Può darsi :? Dalla foto sembra quasi perpendicolare al terreno... :(
Mi hai messo in crisi ;)

ImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Piccolo OT

Ma per fare un S c'è un kit dedicato o sono io che non riesco a trovarlo?a memoria mi ricordo una scatola dell'Hase!

ImmagineImmagine
starmaster

Davide ha scritto:Piccolo OT

Ma per fare un S c'è un kit dedicato o sono io che non riesco a trovarlo?a memoria mi ricordo una scatola dell'Hase!
IO ho fatto così: --> per le BL-75 ho usato quelle del kit TF-104G ; per le BL-104 ho usato le bl-75 in scala 1:72 che si avvicinano molto alla scala 1:48;
Immagine
Immagine
Immagine

per le pinne posteriori (presenti solo nella versione S), ho usato il plasticard...Immagine

comunque si l'HASEGAWA fa la versione S con già all'interno solo le pinne ventrali
i codici delle scatole sono per la scala 1:48: -->09578 ; 09694 ; 09618
ImmagineImmagineImmagine

per la scala 1:72 cod 72056 che ; all'interno si trovano oltre alle pinne ventrali anche tutti e 4 i travetti sub alari BL-75;BL-104+ quelli ventrali BL-22 compresa la centraline....ed anche le prese d'aria dedicate dell' S....è decisamente la scatola migliore....

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
starmaster ha scritto:pitchup ha scritto:Ciao a tuttiscusate l'OT ma mi sorge una domanda: il cerchione del ruotino anteriore dei '104 è variato nel tempo o a seconda dell'utilizzatore??? Questo perchè a me il cerchione Hasegawa sui '104 nostrani non mi ha mai convinto più di tanto vedendo le foto.salutiti ho risposto quì--> viewtopic.php?f=86&t=5770&p=115263#p115263
... ovviamente l'avevo sorvolato...ma quindi il ruotino hasegawa ha il cerchione buono solo per A e B e sbagliato per i G ecc ecc???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”