TF-104G...pronto al montaggio e...seguente

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: TF-104G...pronto al montaggio e...seguente

Messaggio da Ale85 »

sebbene la mimetica turca non è male(preferisco uno spillone belga però) voto per l'immediato BAN con nota di DEMERITO allegata per ale,per motivi gravi di tradimento alla patria....
vabbè,poteva proporre di peggio conoscendolo..tipo un ''what if'' RAF..
umh...what if RAf?' Perchè no?? :-Figo :-Figo
ciao
Ale
spillone1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Tofano, Vallejo, Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S. Milano
Nome: Marco

Messaggio da spillone1 »

Ale85 ha scritto:
sebbene la mimetica turca non è male(preferisco uno spillone belga però) voto per l'immediato BAN con nota di DEMERITO allegata per ale,per motivi gravi di tradimento alla patria....
vabbè,poteva proporre di peggio conoscendolo..tipo un ''what if'' RAF..
umh...what if RAf?' Perchè no?? :-Figo :-Figo
ciao
Ale
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sacrilegio, scomunica a vita x questa bestemmia, il '104 NON PUO' avere dei WHAT IF :-Scoccio :-NOOO :-bleaa :-lancio :-disperat :-WHA
Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ok ragazzi...domanda seria:
Per la colorazione dello spillo usare 36375 (H308 gunze) oppure 36280 (H?? gunze o altro)? Ho letto da qualche parte che è meglio il 36375! Bhooo!!!!
Anche se il bravo Berna è molto esaudiente nel suo articolo riguardante lo spillone, vorrei lo stesso chiedervi quali tinte alclad (ebbene si, voglio provarle) usare per i vani e i carrelli che il foglio li porta in gunze H 8 (silver), e per lo scarico G? Che ne dite, mi butto agli alclad oppure non ce nè bisogno per questo kit?
Grazie e aspetto numerose le vostre risposte.

P.S: scusate la mia ignoranza, ma cosa significa "il 104 non può avere dei WHAT IF?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Bono,
finalmente ti rivediamo a lavoro... molto bene! il colore del '104... eh, bella domanda. Nel senso che, il FS ufficiale lo conosciamo tutti bene (36280), ma in realtà nessuna ditta lo produce (a parte negozio ma non credo sia un granchè). Alcuni utilizzano il 36375, altri (come me) il 36270 che è il colore che sul FS gli si avvicina di più. Entrambi ovviamente vanno schiariti perchè in origine sono troppo scuri. Poi sta a te schiarire nelle percentuali giuste a seconda del weathering che vuoi dare...
Il 36270 è il Gunze H-306...
Per i pozzetti dei carrelli, secondo me non vale la pena utilizzare l'aclad... alla fine sono molto piccoli ed anche con il comune Humbroll 11 metalizzer riesci ad ottenere un risultato uguale. Anzi, direi migliore perchè l'Humbrol volendo può essere passato anche senza il fondo nero che per gli Alclad è indispensabile!
Bonovox ha scritto:Ok ragazzi...domanda seria:

P.S: scusate la mia ignoranza, ma cosa significa "il 104 non può avere dei WHAT IF?

Le livree What If sono delle rappresentazioni teoriche inventate dai modellisti, per raffigurare un aereo con insegne di una forza aerea in cui non ha mai prestato servizio. Diciamo che ti immagini come poteva essere, ad esempio, un Tomcat con la coccarda italiana! oppure un '104 con le insegne del Malawi... :shock: :-WHA :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Ok tutto chiaro!

Grazie e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Bono, facci vedere qualche step del tuo lavoro, siamo rimasti un pò indietro.
Ciao fabrizio.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Piccolo appunto per valerio...
La base nera per l'alclad è strettamente necessaria solo per il colore Chrome.
Per gli altri normalmente non c'è neanche bisogno della base, a contatto diretto con la plastica non dà grossi problemi a parte dare delle passate molto molto molto leggere! (un paio, non di più)
Vai col gunze 308! un po di 314 dentro e il colore è praticamente è fatto! :-yahoo
Ciao

Luca :-prrrr
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

non vedo l'ora di vedere che inizi Bonovox!è un soggetto molto interessante e se viene su come il tuo phantom sundowners sarò un gran modello..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

OK ragazzi...! Scusate se sono un pò indietro con i lavori, ma sapete, tra un tuffo ed un altro ed una sdraiatina al sole...., eh eh... :lol: ! CMQ ecco intanto i due seggiolini e spero al più presto di farvi vedere il cockpit completo. Naturalmente le cinghie consideratele già messe nel "rear seat".

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male i seggiolini! peccato che l'Aires con quelle cinture fotoincise li "appesantisce" tantissimo.... ma quando imparano a stamparle direttamente in resina??
Vai Bono, continua così...e non ti abbronzare troppo! :-sbraco :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”