F104 scala 1/32
Moderatore: Madd 22
- Valter
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Valter
F104 scala 1/32
Vi metto due foto fatte oggi, spero che mi risparmierete, siate buoni!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: F104 scala 1/32
Ciao..!! In 1/32 dev'essere un bel "siluro"....
Comunque non è niente male....
.
Comunque non è niente male....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Valter, proprio oggi mi chiedevo a che punto fossi col tuo Spillo!!
Allora... prima domanda: prima di applicare le decal hai lucidato bene il modello con del trasparente? le insegne e gli stencil hanno fatto un bel pò di silvering purtroppo...
Altro dubbio sugli armamenti: quelli che hai montato alle tip sono degli AIM-9B?

Allora... prima domanda: prima di applicare le decal hai lucidato bene il modello con del trasparente? le insegne e gli stencil hanno fatto un bel pò di silvering purtroppo...
Altro dubbio sugli armamenti: quelli che hai montato alle tip sono degli AIM-9B?

- Valter
- Super Extreme User
Ho dato il trasparente opaco e così le decal hanno ...... (caliamo un velo pietoso), per quanto riguarda l'armamento ho installato gli AIM-9B alle estremità alari, gli AIM-7E Sparrow ai BL 104 e i Pylons Tank, in pratica ho cercato di fare la versione Full Load Long Range.
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
UaoValter ha scritto:Ho dato il trasparente opaco e così le decal hanno ...... (caliamo un velo pietoso), per quanto riguarda l'armamento ho installato gli AIM-9B alle estremità alari, gli AIM-7E Sparrow ai BL 104 e i Pylons Tank, in pratica ho cercato di fare la versione Full Load Long Range.

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Valter
- Super Extreme User
Le misure sono: apertura alare 21 cm., lunghezza 53 cm, altezza timone 13 cm.
E' proprio un bel bestione, per fortuna che ho il posto dove tenerlo, sto facendo una basetta in legno chiusa con il plexiglass.
E' proprio un bel bestione, per fortuna che ho il posto dove tenerlo, sto facendo una basetta in legno chiusa con il plexiglass.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Valter... ma levami una curiosità! quello che hai rappresentato è un ASA-M.... l'ultimo aggiornamento poteva lanciare gli AIM-9B? e li avevamo ancora in arsenale all'epoca?
L'Aspide credo sia montato troppo indietro rispetto al rail... ma a me dà l'impressione di essere anche troppo piccolo rispetto al modello! potrebbe essere la prospettiva della foto che mi inganna però... da dove l'hai prelevato il missile?

L'Aspide credo sia montato troppo indietro rispetto al rail... ma a me dà l'impressione di essere anche troppo piccolo rispetto al modello! potrebbe essere la prospettiva della foto che mi inganna però... da dove l'hai prelevato il missile?

- Valter
- Super Extreme User
Ho cercato di realizzare la versione ASA che avevamo al 22° Gruppo, l'ASA-M ad Istrana non è mai arrivato perchè il Gruppo ha chiuso prima dell'ultima modifica.Starfighter84 ha scritto:Valter... ma levami una curiosità! quello che hai rappresentato è un ASA-M.... l'ultimo aggiornamento poteva lanciare gli AIM-9B? e li avevamo ancora in arsenale all'epoca?![]()
La versione ASA-M non sò di preciso se poteva lanciare gli AIM-9B, la versione pre ultima modifica ossia ASA poteva lanciare sia gli AIM-9B che L ossia venne installato un nuovo calcolatore per la gestione di diversità di lancio dei due missili, la seconda domanda visto l'introduzione della versione "L" venne radiata definitivamente la versione "B".
Ho montato i missili AIM-7E Sparrow e non gli Aspide perchè nella scatola di montaggio della Revell c'erano: 2 Sparrow, 4 AIM-9B e 2 Serbatoi per l'estremità alare.
Li ho posizionati come descritto dalle istruzioni di montaggio, ossia la scanalatura sul missile doveva combaciare con la guida sporgente del lanciamissile.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Dalle foto non si capiva, in effetti, se fossero degli Aspide o degli Sparrow... quindi scusami per l'appunto Valter!
Ti dico la verità... non ho mai visto foto di ASA o ASA-M con gli AIM-9B montati... ma voi ad Istrana li usavate?
Ti dico la verità... non ho mai visto foto di ASA o ASA-M con gli AIM-9B montati... ma voi ad Istrana li usavate?

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valter,
okkio al pitot che mi sembra sia andato a fare un giretto fuori casa!
microciccio
okkio al pitot che mi sembra sia andato a fare un giretto fuori casa!

microciccio