P-51 D ridge runner

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

P-51 D ridge runner

Messaggio da errico »

Eccomi con un nuovo modello quasi in dirittura d'arrivo. Come da titolo si tratta di un P-51D, esattamente del Ridge Runner pilotato da Pierce McKennon asso statunitense con 21 vittorie di cui 12 in combattimento aereo. Quando posterò il modello finito inserirò una piccola biografia del pilota.
Ovviamente ho usato gli Alclad anche se questa volta ho optato per l'Airframe alluminium. Il colore in se è bellissimo, la finitura a specchio, ma a me ha giocato un brutto tiro. Probabilmente l'airframe necessita del primer Alclad, mentre io ho usato del classico nero lucido a smalto. La conseguenza è stata che non potevo mascherare ed era estremamente delicato. Per ovviare al problema ho dovuto stendere svariate mani di lucido perdendo la lucentezza del pigmento.
Posto qualche scatto veloce degli interni e del modello in attesa di essere passato agli olii.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
errico
Brave User
Brave User

Re: P-51 D ridge runner

Messaggio da errico »

ecco dove sono arrivato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E questo da dove salta fuori!?

Bello errico, complimenti!! :-D l'Airframe Alluminium è uno di quelle vernici Alclad che non gradiscono molto le mascherature... oltre a necessitare, assolutamente, di un fondo nero per poter "brillare" a dovere.
Comunque hai ottenuto comunque una bella finitura superficiale... :-oook :-oook

Ma come mai non hai aperto un WIP? e il Canadair? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Wooww,sei in dirittura d'arrivo oramai,molto bello :-oook :-oook :-oook !!!
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Diciamo che avevo assolutamente bisogno di tirare fuori un modello, visto che sono mesi che non riesco ad ultimare nulla. Mi sono buttato a capofitto nel kit Tamiya proprio per andare il più spedito possile, ed ho evitato qualsiasi cosa mi potesse rallentare (compreso fare le foto da postare per un wip).
Purtroppo ho avuto molte difficoltà con l'Airframe, cosa che proprio non mi aspettavo e che mi ha rallentato parecchio. Se imparassi a gestire questo colore sfornerei un NM dietro l'altro, il pigmento è talmente fino che riesci a specchiarti. Credo che richieda il suo primer specifico altrimenti è ingestibile.

Il Canadair è finito, aspetta solo la sua basetta, ed io aspetto l'ispirazione giusta per realizzarla.

P.S. Per il prossimo modello avrò bisogno in modo massiccio del vostro aiuto: F-14a vf-1 Wolfpack.
P.S.S. Propongo un pizza per Lunedi 23. Che ne dici Valerio? Ovviamente estendendo l'invito a tutti i forumisti.
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questa livrea l'ho già vista da qualche parte....Buon inizio! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

errico ha scritto:Credo che richieda il suo primer specifico altrimenti è ingestibile.
No Errì, non dipende da quello.... basta anche un qualsiasi primer, l'importante è che sia nero e lucido!
P.S.S. Propongo un pizza per Lunedi 23. Che ne dici Valerio? Ovviamente estendendo l'invito a tutti i forumisti.
Bella idea! lunedì 23, però, sono di turno a lavoro fino a sera... ti faccio sapere se riesco a sistemarmi però! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Errico,

davvero un bel lavoro sugli interni, pulito ed equilibrato. :-oook
Peccato per la dominate sulle foto degli esterni.
Attendiamo sviluppi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Nonostante i problemi cha hai avuto con l'Airframe il risultanto è davvero realistico, anche grazie ad un montaggio impeccabile :-oook
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti! :)
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Wow il Tomcat del Wolfpack... :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
che bello poter trovare la scatola Hasegawa in 48....
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Under Construction”