Grazie ancora!!!!!
Nardi FN.305
Moderatore: Madd 22
- Xplo90
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Re: Nardi FN.305
Grazie ancora!!!!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Alcune fai prima se le obliteri con il sabbia di base così sarà più facile rifarle che correggerle,evitando di correre il rischio di ingrandirle troppo rispetto le altre per riprendere i bordi.
Per quelle in marrone,non saturarle troppo ma tieniti su un tono meno carico
Ti ammiro per la pazienza che hai
Per quelle in marrone,non saturarle troppo ma tieniti su un tono meno carico
Ti ammiro per la pazienza che hai
- Xplo90
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Grazie Aurelio, ora sto molto più leggero con l'aerografo!!!!
Oggi ho fatto ancora qualche chiazza di marrone qua e là, ma come consigliato da Valerio, o gia individuato e masckerato alcuni i punti dove dovro' fine con le chiazze verdi...
Ho pravato a dare una spuzzata attraverso la mascherina sul nastro tamiya, steso su un foglio di plastica pulita, ritagliato maniacalmente con il cutter...
E devo dire che come stencil per le parti meno accessibili va benissimo, cosi ora posso andare a "macchiare" le zone curve e soprattutto nell attacco dell ala con la fusoliera. In foto si notano le mascherine di nastro applicate pronte per la mano di verde.
Oggi ho fatto ancora qualche chiazza di marrone qua e là, ma come consigliato da Valerio, o gia individuato e masckerato alcuni i punti dove dovro' fine con le chiazze verdi...
Ho pravato a dare una spuzzata attraverso la mascherina sul nastro tamiya, steso su un foglio di plastica pulita, ritagliato maniacalmente con il cutter...
E devo dire che come stencil per le parti meno accessibili va benissimo, cosi ora posso andare a "macchiare" le zone curve e soprattutto nell attacco dell ala con la fusoliera. In foto si notano le mascherine di nastro applicate pronte per la mano di verde.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Mamma che schema complicato, complimenti per la posa in opera
saluti
Mamma che schema complicato, complimenti per la posa in opera
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Stefano, se applichi le mascherine adesive le macchie verranno fuori con bordi netti. Tutte le altre sono, più o meno, abbastanza sfumate... si vedrebbe troppo la differenza. Perchè, invece, non crei la stessa mascherina su un pezzo di cartoncino e poi la applichi staccata dalla superficie mediante una pallina di Patafix? 
- Xplo90
- Supreme User

Dato prima un po di verde, o continuato le chiazze marroni, mi si incrociano gli occhi !!!! 
Dite che con il passaggio con l'opaco rende meno evidente il cambio di colore?
Dite che con il passaggio con l'opaco rende meno evidente il cambio di colore?
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
mamma mia che mimetica!!!
complimenti!!!! 
- Xplo90
- Supreme User

Tante grazie Carmine, ora dopo qualche giorno di ritocchi vari, penso e spero di aver finito tutta la mimetica...
ecco il risultato attuale:
Dopo pasquetta, riprendero il modello, cosi potrò effettuare ulteriori macchie, o continuare al passaggio successivo....
Dopo pasquetta, riprendero il modello, cosi potrò effettuare ulteriori macchie, o continuare al passaggio successivo....
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
non ho capito bene se la mimetica prevedesse macchie sfumate ed altre no visto che le ultime fatte sono più nette, ma comunque io penso che di macchie ce ne sono già abbastanza quindi dopo pasquetta andrei a tutta di lucido e poi eh eh
decalssss 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)