Eccovi alcuni scatti fotografici del mio ultimo lavoro:
Si tratta del Grumman F 14/As della post rivoluzionaria IRIAF (Islamic Republic of Iran Air Force) "ALI-CAT" 3-6022 : 160320- Experimental 2 tone gray TFB8 - 1996 Shadid Babai Air Base.
Il modello è il 1980 "box winner" prodotto da Tamya in scala 1:32 ovvero un "giovanotto" di circa trentadue anni!!!
Il modello è stato dettagliato con nuova rivettatura, l'incisione dei pannelli ed alcuni (quelli inferiori), sono stati delicatamente "foderati" con del lamierino per riprodurre l'effetto dello stress generato sul metallo del velivolo, dalle forti velocità raggiunte da questo formidabile ed unico caccia
Il progetto "Ali-Cat" è iniziato nel mese di luglio 2011 ed è terminato alla fine del mese di marzo 2012.
Come aftermarkets, ho acquistato solo il set di conversione specifico per il modello iraniano, prodotto dalla WolfPackDesigne completo di parti in resina per la modifica degli attacchi subalari dei missili, antenne, probe per il rifornimento e pozzetto di alloggiamento della sonda.
Sono inoltre presenti le antenne AOA ed il tubo di Pitot realizzati in metallo ed ancora, le decals con i nuovi simboli persiani realizzate dalla Cartograf e gli stencils (Drybrush) prodotti dalla Hobby decals.
A mio parere questo set, è veramente completo e ben realizzato con un rapporto qualità-costo decisamente corretto.
L'esecuzione del modello, è stata relativamente semplice: purtroppo ho dovuto fare i conti con alcuni maledetti "ritiri" del materiale plastico ( forse a causa degli anni e degli sbalzi di temperatura o forse dalla custodia )

Come sempre, Buon modellismo a tutti.
aquatarkus10
Per maggiori info & pics:http://www.adventurephotomodels.com/mod ... t-ali-cat/