sarvo ha scritto:Ciao, io li farei cavi.
secondo me con un pò di milliput ti fai una sorta di cubo, poi lo levighi per dargli la giusta sagomatura e infine lo cavi al centro.
stucchi quello che c'è da rifinire, poi fai il calco e ne stampi 2 pezzi.
giorni fà ho provato in 72, con la tua scala non dovrebbe essere difficile
24032012722 di
osarvo, su Flickr
buon lavoro

WOW ma sono delle opere d'arte in miniatura!!!!
Alla fine li ho fatti cavi, ma ho usato lo styrene,creando una specie di cubo interno.Ecco due fotine
Ho sforacchiato la parte da tagliare per poi rifinirla con un cutter ed aggiunto il cavetto nella parte posteriore.
Per quanto riguarda le "stub wings" ho chiuso i fori per i box flare, aggiunta la staffa in fotoincisione e usato della carta abrasiva (ridotta al minimo spessore togliendo la carta sotto e lisciandola) per riprodurre il pannellino antiscivolo presente su alcuni modelli.I due forellini sono per i cavo che va ai box dei flare.
Nella parte inferiore ho sforacchiato le estremità, riproducendo le aperture ed alcuni dettagli in styrene, e ho aggiunto i tappi a cui vanno collegati i serbatoi esterni
Dettagliato anche i piloni degli M260, usando fotoincisioni e cavetti
Ed ecco finalmente il Gatling finito, togliendo il vecchio in ottone farlocco e montando quello della ModelMaster.Ho aggiunto un po di cavi alla torretta in resina e la staffa sotto la base delle canne, fatta con lo scarto di fotoincisioni.
Dettaglio delle canne
Infine ho iniziato a lavorare sula presa d'aria sx, lato dove verrà il vano motore aperto.Ho inserito la fod cover e chiuso il tutto col milliput, lisciandolo con la 2000.Prossimamente verrà dettagliata con aggiunta di profili in styrene e alcuni cavi
per ora vado avanti con questi piccoli lavori, finchè non mi arrivano i nuovi scarichi non posso procedere