GRANDE Gabriele!
La conferma che cercavo! Purtroppo non ho occasione di andare a Milano per prendere il libro che mi avevi già indicato...Lo ordino quanto prima!
Grazie per la anche per la info sul timone; ho già a disposizione i pezzi necessari!
Per quanto riguarda le decal non conosco le Sky; ho scelto Tauro per la "completezza" dei fogli": mi pare di capire che la Sky realizza fogli "per modello di aereo", la Tauro per "contesto" ed è quello che cerco ora. Non ho riscontrato il problema del rosso; i fogli mi sembrano nuovi. Controllerò le dimensioni delle coccarde: speriamo bene!
Con la costruzione sono indietro..vado piano piano...ieri sera ora che sono andato in cerca degli smalti che mi mancavano (trovati!

) ho perso tempo. Ho assemblato e colorato cockpit (mamma mia, non mi ricordavo più che fossero così piccoli!) e preparato le due parti della fusoliera e la elica. Stasera spero di trovare il tempo e la concentrazione per l'assemblaggio del tutto.
A proposito... due domande sulla colorazione:
1) Di che colore è l'elica; le istruzioni Italeri dicono Argento ma non sono affatto convinto
2) So che storicamente si dice che il colore del cockpit degli aerei della Regia era lasciato in verde anticorrrosione (e infatti le istruzioni del modello hasegawa che ancora confervo dicono così).
Leggendo qua
http://www.stormomagazine.com/RegiaAero ... 0Interiors e su altre fonti trovate in giro io propendo per la tesi che vuole l'interno verniciato in grigio azzurro chiaro (e infatti le istruzioni della scatola Italeri (nuova di almeno 10 anni rispetto alla hasegawa dicono così). Io ho seguito quesata ultima tesi: tu che ne dici?
grazie
Ciao
Pliniux