frecce tricolori - Italeri- 50° anniversario
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: frecce tricolori - Italeri- 50° anniversario
Auguroni futuro papà !!!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao pinopino, se ti può interessare gli usavo un po di tempo fa... oltre al nero e al bianco che sono gli unici opachi gli altri li lascerei perdere, sono lucidi e coprono molto le pannellature e dettagli vari, oltre al fatto che i colori con il modellismo che facciamo centrino poco o nulla, acquistarli non vale la penapinopino ha scritto: l'altro giorno mentre girovagavo per il negozio (che vende di tutto) del mio paese, sono stato attratto da dei colori che fino a quel momento sfuggivano alle mie attenzioni.
leggendo i vasetto... ho capito che si trattava proprio di colori per modellismo... sinceramente mi sembravano gli humbrol a prima svista... anche xkè se il vasetto non è uguali sono molto simili. Si chiamano RAINBOW ( http://www.office4us.com/colori-per-rit ... 29529.html ) voi che ne pensate? li avete mai usati?
grazie sempre dei vostri consigli, siete dei geni!!!

un saluto mattia

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: peppino
preziosissimi consigli... come al solito!!!
SIETE MAGNIFICAMENTE GRANDI!!!
SIETE MAGNIFICAMENTE GRANDI!!!
Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Peppe
Prima di tutto augurissimi per il pupo in arrivo
Colori Rainbow???? Gli smalti Rainbow io li ho usati all'inizio della mia carriera modellistica oramai quasi 30 primavere fà. Ovviamente non sò se troverai i riferimenti FS, all'epoca almeno sui barattoli non c'erano, però ti assicuro che a pennello io li ho trovati simili ai Molak o agli Humbrol e li diluvo con acquaragia. Figurati che alcuni barattoli comprati nel 1981 mi sono durati integri fino a qualche anno fà quando li ho buttati perchè non li usavo non perchè erano secchi! Se usi i colori a smalto io ti consiglio di farne una bella scorta almeno dei colori generici: bianco rosso nero giallo ecc ecc e di altri colori anche un pò militareschi (verdi, grigi) con un pò di adattamenti.
saluti
Prima di tutto augurissimi per il pupo in arrivo

Colori Rainbow???? Gli smalti Rainbow io li ho usati all'inizio della mia carriera modellistica oramai quasi 30 primavere fà. Ovviamente non sò se troverai i riferimenti FS, all'epoca almeno sui barattoli non c'erano, però ti assicuro che a pennello io li ho trovati simili ai Molak o agli Humbrol e li diluvo con acquaragia. Figurati che alcuni barattoli comprati nel 1981 mi sono durati integri fino a qualche anno fà quando li ho buttati perchè non li usavo non perchè erano secchi! Se usi i colori a smalto io ti consiglio di farne una bella scorta almeno dei colori generici: bianco rosso nero giallo ecc ecc e di altri colori anche un pò militareschi (verdi, grigi) con un pò di adattamenti.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ah proposito peppino...lo vediamo in galleria magari con foto migliori? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time User
grazie a tutti per gli auguri... sono felicissimo!!!
cmq rigurdo i colori rainbow, la cosa che mi ha fatto andare su di giri è che ho trovato il colore delle frecce tricolori (blu cobalto) senza nessuno sforzo e con la dicitura esatta. Ho anche letto che sono specifici per passarli a pennello.
ne comprerò qualcuno... solo per farmi persuaso. il mio "io" mi dice che non sono male... e ne ho avuto conferma da alcune vostre risposte.
ci aggiorneremo presto, intanto vi anticipo ke il lavoro sulla riva aquarama prosegue, presto posterò anche qualche foto su di essa!
a presto amici miei! ciauz...
cmq rigurdo i colori rainbow, la cosa che mi ha fatto andare su di giri è che ho trovato il colore delle frecce tricolori (blu cobalto) senza nessuno sforzo e con la dicitura esatta. Ho anche letto che sono specifici per passarli a pennello.
ne comprerò qualcuno... solo per farmi persuaso. il mio "io" mi dice che non sono male... e ne ho avuto conferma da alcune vostre risposte.
ci aggiorneremo presto, intanto vi anticipo ke il lavoro sulla riva aquarama prosegue, presto posterò anche qualche foto su di essa!
a presto amici miei! ciauz...
-
- Modeling Time User
ciao ragazzi,
anche se a rilento sto lavorando ancora... sulle frecce tricolori... adesso mi è venuto un dubbio guardando le immagini su internet.
ma il sotto del pan 339 è grigio... oppure bianco???
aspetto vostre risposte... grazie sempre!
anche se a rilento sto lavorando ancora... sulle frecce tricolori... adesso mi è venuto un dubbio guardando le immagini su internet.
ma il sotto del pan 339 è grigio... oppure bianco???
aspetto vostre risposte... grazie sempre!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se non sbaglio è in alluminio
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ciao peppino!
Se ho ben capito questi sono i tuoi primi lavori, ho letto tutto il tuo lavoro e devo farti i complimenti, un ottimo inizio direi!
Se ho ben capito questi sono i tuoi primi lavori, ho letto tutto il tuo lavoro e devo farti i complimenti, un ottimo inizio direi!

-
- Modeling Time User
Ciao Obi!!!!
Si sono i miei primi lavori... Anche se da un pò di tempo ho iniziato anche il RIVA AQUARAMA.
Ultimamente mi sono impantanato un pò... Ho riscontrato diverse difficoltà nell' esecuzione dei lavori...
Ti ringrazio tantissimo dei complimenti...
A risentirci.
Grazie ancora, pino
Si sono i miei primi lavori... Anche se da un pò di tempo ho iniziato anche il RIVA AQUARAMA.
Ultimamente mi sono impantanato un pò... Ho riscontrato diverse difficoltà nell' esecuzione dei lavori...
Ti ringrazio tantissimo dei complimenti...
A risentirci.
Grazie ancora, pino