Canadair CL-415 (basetta con prochima e-30)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: Canadair CL-415 (verniciatura)

Messaggio da errico »

Grazie ragazzi, anche se non sono assolutamente soddisfatto dal lavoro svolto (tanti problemi di montaggio), devo ammettere che vederlo quasi finito mi fa molto piacere. Adesso inizia il lavoro per realizzare la basetta, speriamo bene :?
Immagine
Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

Molto bello :-oook Perchè non realizzi l'acqua con la resina?
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Errico,

bel lavoro. Lascerai alle eliche la possibilità di ruotare per simulare il dinamismo quando lo fotograferai sulla basetta?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mozzafiato....... :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bello bello bello! :-oook
Dai che ormai ci sei!
Forse mi sono perso qualcosa durante il WIP... Ma sulla basetta non manca lo stampo dove poi posizionerai l'aereo? Ci sono solo onde ma la scia dell'aereo non la vedo...
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

bellissimo!!!ho sempre avuto un debole per il canadair :) ricordo di quando avevo 14 anni e avevo fatto un disegno del canadair mentre "portava la pioggia", prendendo come riferimento una foto sulle riviste che comprava mio padre :)
se posso consigliarti a me piace molto l'effetto ottenuto in questo diorama, magari potresti prender spunto ;)

IMMAGINE E LINK INSERITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte florymodels.co.uk

Immagine

qui ci sono un po di foto del wip :-oook
http://www.florymodels.co.uk/pbr-seac-winner/
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Grazie a tutti, però aspettate di vedere le foto da vicino, vi assicuro che ci sono tante "magagne"

@Davide: non vorrei usare la resina, quella opzione la lascio nel caso i risultati delle altre prove non mi piacciano.

@ Microciccio: sicuramente fisserò le eliche, in fondo un diorama è come fosse un'istantanea di un momento particolare.

@ Matteo44: quella che vedi è solo una prova di piccole dimensioni, oggi ho aerografato la basetta per fare il fondo al medium acrilico. L'altro metodo che utilizzerò sempre in prova è quello con il silicone. Su youtube c'è un giapponese che con il silicone realizza dei capolavori.

@ Ilgamma: Avevo visto quel diorama su di un altro sito se non ricordo male, mi pare che hanno usato la resina.

Di sicuro a prove ultimate mi sottoporro al vostro giudizio prima di prendere una decisione. ;)
Immagine
Immagine
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
colori preferiti: principalmente acrilici
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Se può interessare c'è questo video/sito su youtube che ill'ustra alcune tecniche interessanti, compreso l'effetto acqua (io vedrò di utilizzarla quando farò il MAS :-D )![BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=3NRpMGMjRJU[/BBvideo]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Te la sei cavata più che bene errì! ma dimmi una cosa... lavaggi ne farai? o li hai già fatti? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Re: Canadair CL-415 (basetta con prochima e-30)

Messaggio da errico »

Rispolvere questo vecchio wip perché oggi ho comprato la resina della prochima, la e-30. Vorrei farvi un paio di domande:

Sapete se per colorarla posso usare gli acrilici o devo per forza le polveri da loro indicate?
Ma soprattutto conviene colorarla oppure basta aerografare labase e sfruttare la trasparenza del prodotto?

Come posso creare un effetto increspatura sulla superfice? Ho sentito che alcuni usano il phon avete esperienze al riguardo?
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”