A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo, stavo osservando il problema che hai riscontrato con l'ala... secondo me quella che hai fotografato è la semi ala sinistra del modello... almeno questa è l'impressione che ho guardando la posizione delle bugne per gli attuatori degli aerofreni all'estremità...
Fai una prova a secco per sicurezza!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Jacopo, stavo osservando il problema che hai riscontrato con l'ala... secondo me quella che hai fotografato è la semi ala sinistra del modello... almeno questa è l'impressione che ho guardando la posizione delle bugne per gli attuatori degli aerofreni all'estremità...
Fai una prova a secco per sicurezza!
No per le bugne nelle ali ci sono sopra così come sotto in quanto l'aereofreno si apre sia sotto che sopra e non ha nessun martinetto idraulico nel mezzo quindi per aprirsi pure sotto ha bisogno del meccanismo gemello nella parte superiore(non so com'è venuta fuori spero di esser stato chiaro..o almeno comprensibile :D)
e per dissipare i dubbi
Ho fatto altre foto e guarda bene la linea degli slat.. è quella si vede meglio dall'alto e notate le voragini evidenziate dal colore giallo dello scoch tra gli "ingranaggi del modello"
Ala di destra :
DSC00927.JPG
Ala di sinistra:
DSC00929.JPG
Dall'alto di entrambe
DSC00928.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Comunque è inutile fasciarsi la testa prima di cadere infatti il problema ali si risolve perchè le volevo già fare con ali chiuse^^

piccolo aggiornamento lato cokpit è ancora in alto mare però che ve ne pare?
prima mano di grigio +lavatura pesantissima
DSC00914.JPG
DSC00917.JPG
Ripasso con il grigio piu alcuni dettagli
DSC00923.JPG
DSC00924.JPG
Inizi lavori sul cokpit che è diverso rispetto all'E per l'assenza del visore al suo posto c'è un radar che ve ne pare?
DSC00926.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Parte 2

Nemmeno il tempo di fare la doccia trovo la situazione drastica
DSC00898.JPG
La cosa buffa è che poi ti guarda come per dire:"e io che ho fatto di male? questo intruder è comodo"

Tornando al modello ho fatto alcune prove a secco per l'inserimento della pancia e del pozzo del carrello e ho scoperto un difetto nel kit(tanto per cambiare)
DSC00919.JPG
come potete vedere gli incastri in rosso sono piu grossi o piu larghi di quelli in bianco quindi ho deciso(a mio rischio e pericolo) di rimuoverli
DSC00920.JPG
periamo che vada tutto per il meglio

Aspetto vostre impressioni in merito, soprattutto sul Pit

Piccolo OT come si fanno i Banner? avrei una richiesta personale
kinetic.png
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Ah AH AH ...filo da torcere con l'intruso, anzi 2 intrusi a quanto vedo. In effetti a vederlo così sembra sconfortante.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:Comunque è inutile fasciarsi la testa prima di cadere infatti il problema ali si risolve perchè le volevo già fare con ali chiuse^^
Si, vero... però era per capire l'errore che ha fatto la Kinetic! visto che il kit me lo vorrei prendere anche io... almeno mi mettevo l'anima in pace!

Tornando al modello, con che cosa esegui i lavaggi Jacopo? olio o altro? non riesco a capire... a me sembrano addirittura acquerelli! comunque aggiungi qualche pulsantino in giallo e rosso (ma senza esagerare) da dare un tocco di colore all'abitacolo... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

con le seggiole acquisterà più valore :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Si, vero... però era per capire l'errore che ha fatto la Kinetic! visto che il kit me lo vorrei prendere anche io... almeno mi mettevo l'anima in pace!
Valè io ti do un consiglio spassionato se ami alla follia l'A-6 prendilo ma se ti paice aspetta l'hobby boss arriva a mesi e sono il primo della fila per prenderlo appena mi arriva a casa profumerà ancora di stampo fumante. il punto è che ci sono altri errori che non ho citato, li cito appena ci arrivo e sarà dura.
Starfighter84 ha scritto:con che cosa esegui i lavaggi Jacopo? olio o altro?
Uso questo
m1540299_99189999211_WashBadabBlackMain_445x319.jpg
Starfighter84 ha scritto:
Jacopo ha scritto:Comunque è inutile fasciarsi la testa prima di cadere infatti il problema ali si risolve perchè le volevo già fare con ali chiuse^^
Si, vero... però era per capire l'errore che ha fatto la Kinetic! visto che il kit me lo vorrei prendere anche io... almeno mi mettevo l'anima in pace!

Tornando al modello, con che cosa esegui i lavaggi Jacopo? olio o altro? non riesco a capire... a me sembrano addirittura acquerelli! comunque aggiungi qualche pulsantino in giallo e rosso (ma senza esagerare) da dare un tocco di colore all'abitacolo... :-oook
Bonovox ha scritto:con le seggiole acquisterà più valore :-oook
Piu che Valore aquisterà completezza :-oook
Per il pit vi ringrazio le scragne(seggiole) arrivano e poi sono indietro con i lavori come ho detto su, mancano i pulsantini, il "cruscotto" (come disruggere il termine aereonautico in 5 secondi)

Ho paura ragazzi e guardate qui
DSC00960.JPG
DSC00961.JPG
il pit si incastra ma è storto, quindi ho liscito tutto sotto e ora è diritto
e poi la cosa piu divertente è la seguente
DSC00962.JPG
DSC00963.JPG
Vedete non si incastra.. resta fuori e se lo provo a sistemare si sforma? che dite lavoro taglio e cucio? consigli? :-help :-help

Piccola domanda mi confermate che il pilota si trova leggermente piu in alto del navigatore? perche se è così devo abbassare il navigatore :-coccio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Piccola domanda mi confermate che il pilota si trova leggermente piu in alto del navigatore? perche se è così devo abbassare il navigatore
..esatto le postazioni sono leggermente disassate, il navigatore è un pò più in basso ed arretrato di poco rispetto al pilota.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille Max ma c'è un problemimo
DSC00964.JPG
pit al 100% del kit il pilota è quello a destra che vedete voi difianco alla manetta
DSC00965.JPG
il pit con i seggiolini in resina

il problema? è piu in alto il navigatore che dite che faccio?
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”