Tornado Italeri in 72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Tornado Italeri in 72

Messaggio da Starfighter84 »

Un kit semplice?!?! :shock: :o :-bleaa

Già lo stai domando bene però... se non ti prende un esaurimento prima, tirerai fuori un bel lavoro con questi presupposti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grazie Vale.
Jacopo appena ho visto lo sporco degli inversori di spinta sulla colorazione dell'anniversario, mi è piaciuto molto di più, tenterò di riprodurre quello sporco.
Ora stò facendo delle prove sulle consolle, tipo incollare dei bottoni fatti sezionando dello sprue tirato.
Se non mi viene una crisi d'ansia vi posterò delle foto
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Sto iniziando a sudare freddo...mi ritornano in mente gli incubi del GB AMI :-bleaa Poi mi cadde...ma questa è un'altra storia :-D
Comunque una volta terminato la soddisfazione sarà doppia ;)
La parte che ho trovato più ostica è far combaciare le due valve:in particolare la zona anteriore,quindi milioni di prove a secco mi raccomando!
Buon lavoro,vedo che già i primi passi sono grandiosi.Domala sta bestia!!!!!!!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

dacci dentro, avrai da sudare ma hai iniziato bene, adesso sono curioso di vedere il risultato dello sprue filato per i pulsanti, la cosa mi era passata per la testa tempo fa ma poi mi sono limitato al dettaglio in negativo riempito con il giusto colore con la tecnica dei lavaggi
Maver76 ha scritto:appena ho visto lo sporco degli inversori di spinta sulla colorazione dell'anniversario, mi è piaciuto molto di più, tenterò di riprodurre quello sporco
sono daccordo

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Cosimo,

ottimo inizio con quelle console. :-oook

Stai usando questo kit perché lo avevi già in casa? Inutile dirti che il Revell è, a livello complessivo, superiore come appurato durante il Group Build AMI).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Eh si Paolo, è stato il secondo kit che presi appena ricominciai a modellare circa 1 anno fà, prima di entrare in MT e non conoscevo le varie qualità dei kit, montavo e basta.
Anche ora volevo montarlo e basta, concentrandomi sulla finitura NM, ma chissà perchè m'è venuta voglia di migliorare (almeno un pò) il pit (sarò diventato masochista?) !
starmaster

Messaggio da starmaster »

bel soggetto :-oook .... non c'è che dire...
ma le decals usi quelle fornite dal kit o userai un foglio a parte??.....
Ultima modifica di starmaster il 9 marzo 2012, 13:16, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Maver76 ha scritto:...Anche ora volevo montarlo e basta, concentrandomi sulla finitura NM, ma chissà perchè m'è venuta voglia di migliorare (almeno un pò) il pit (sarò diventato masochista?) !
Ciao Cosimo,

sei solo contagiato da una sana voglia di miglioramento per autocostruzione che presto o tardi ogni modellista prova. Piuttosto scusa ma mi sfugge cosa intendi con finitura NM, di solito la sigla sta per Natural Metal, nel tuo caso invece?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Non sarebbe proprio giusta la mia definizione ma era troppo lungo scrivere "argentata", la colorazione sarà quella celebrativa con la pantera grande sul dorso ed il gladio sul timone (un pò sporcata dai fumi), con colori alluminio e nero.
@ Starmaster, userò le decal del kit, non sembrano male, poi correrà in mio aiuto (se sarà necessario) il Mr. Mark Softer
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Maver76 ha scritto:Non sarebbe proprio giusta la mia definizione ma era troppo lungo scrivere "argentata", la colorazione sarà quella celebrativa con la pantera grande sul dorso ed il gladio sul timone (un pò sporcata dai fumi), con colori alluminio e nero.
@ Starmaster, userò le decal del kit, non sembrano male, poi correrà in mio aiuto (se sarà necessario) il Mr. Mark Softer
:-SBAV :-SBAV :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”