Dove sono i lavaggi ad olio? Le sporcature? La salsedine? Le fumate delle mitragliatrici? le perdite di olii idraulici? Niente sporcature?
ciao folgore, si hai ragione le sporcature mancano per come siamo abituati a vederle noi aeroplanari militarieggatori
ma ci sono... qualche fumata di scarico dietro ai motori.. qualche sbavatura di olio sulle ali... ma poca roba inquanto i civili sono abbastanza pulitii da quel punto di vista... poi i colori sono sempre uniformi inquanto ogni migliaio di ore vanno in manutenzione e solitamente rimettono sempre tutto al pari del nuovo, e questo succede ogni 4/5 mesi. quindi non vedrai mai un aereo di linea occidentale onto di sporco con olio che cola o con il colore sbiadito. (più del bianco che vuoi schiarire..)
lavaggi a olio decisamente no! guarda le foto di un aereo civile vero e dimmi se riconosci un pannello dall'altro... poi in 144 stonano proprio!
comunque il civile lo considero anche io più complicato del militare... porcavacca i colori te li devi fare, le mascherature sono una rogna per via delle dimensioni... e poi le decal! mamma mia sono proprio una piaga! sono moltissime e di dimensioni ridicole, ma se non ce le metti il modello risulta vuoto!
è una bella esperienza, tutti gli aeroplanari dovrebbero provare a farne uno del genere prima o poi! cambi un po il puntoo di vista del modello zozzo e operativo in lindo e sempre in condizioni presentabili per soddisfare la clientela!
Però mi dà l'impressione che sia un pò troppo carico sul ruotino anteriore... è così?
no valè tutto il contrario... è appoggiato sul nastro proprio perchè i furbacchioni revell dicono di mettere 20g davanti quando il modello dietro ne pesa il doppio e quindi sta li così! vabbè lo incollerò alla base
grazie per i complimenti...
Ciao
luca