AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:
ilGamma ha scritto:Forse li ho trovati...ma ce ne sono di due tipi, il tubetto Maimieri Olio Puro da 40ml e il Maimieri Olio da 200ml
sapete qual'è la differenza?
Non è la più pallida idea! propenderei per quello da 40 ml che, forse, costa meno ed è comunque adatto ai nostri scopi...
Valerio il 40ml puro, costa di piu del 200ml normale, ecco perchè sono un po' dubbioso...nel dubbio ero orientato sui Winsor&Newton
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah bè no... allora prendi quello che costa meno! tanto non dobbiamo usare i colori per dipingere la Gioconda... ci accontetiamo anche di molto meno! :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Ah bè no... allora prendi quello che costa meno! tanto non dobbiamo usare i colori per dipingere la Gioconda... ci accontetiamo anche di molto meno!
beh alcuni devi vostri modelli sono meglio della Gioconda ahahah :-oook

Oggi ho ricominciato a lavorare un po' sul modello, ma prima vi racconto la mia (dis) avventura
Come sapete avevo deciso di prendere un'altro kit identico, da fare "parcheggiato" e disarmato, con le fod covers e tutte le targhettine remove before flight.
Lo avevo ordinato in un negozio italiano, ma mi era stato comunicato che sarebbe stato disponible in due settimane.
Un po' di tempo prima avevo contattato la Academy in Germania per un ricambio, ma mi avevano risposto dicendomi che il modello era fuori produzione...preso dal dubbio contatto il negozio, lo informo della cosa e dopo poco mi dice che non si può avere...primo rimborso :-imp
Mi metto a cercare come un matto per tutta Italia edEuropa...Inghilterra, Germania, Francia e Spagna...tutti i siti di modellismo lo davano come "out of stock" :x
Come ultima spiaggia, su ebay uk ne trovo uno, provienente dalla Cina e con una miriade di feedback positivi, tutti inglesi.
Lo compro, addirittura ne aveva tre, pago, ma dopo un paio di giorni mi arriva una mail di riborso da paypal e una dal venditore,
che si scusava dicendomi che mi aveva rimborsato e che il prodotto non era più disponibile...
Incacchiato come una iena :twisted: , non mi sono arreso e continuando a cercare ne ho trovato uno negli USA, in un paesino del Wisconsin chiamato Chippewa Falls.
Nella descizione il venditore diceva addirittura "very hard to find" ahahah e ci credo!!! :-sbraco
Finalmente oggi, dopo una decina di giorni, il kit è arrivato :-crazy
Unico lato negativo è che di modello che avevo, per una svista mi è cascato a terra. :,-(
Ho recuperato il cockpit, riparandolo e sostituendo i pedali in resina con quelli delle fotincisioni che non avevo usato.Ho aggiunto qualche altro dettaglio
come alcuni cablaggi e le fascette blu e rosse che li fermano.
Quindi ne relizzerò uno solo, l'altro lo userò in qualche diorama come elicottero abbattuto o in riparazione...si accettano consigli!!! :-D

Tornando a noi...
avevo notato questo dettaglio sulla placca del pilota sul lato sinistro...volevo autocostruirla ma casualmente nelle fotoincisioni del kit Verliden c'era gia!!!solo che non era riportata nelle istruzioni :-D
Ho provata a metterla ma putroppo creva troppo spessore che impossibilitava il montaggio del tettuccio e ho pensato bene di autoscostrurmi la nuova placca con lo styrene, tagliandola per inserire il portacartellina e recuperando qualche millimetro.Per una cosa più realistica ho rivestito la placca con della carta vetrata e sui bordi ho applicato del nastro tamiya per dare rilevo.Ecco un paio di foto

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

effetto finale e costruiro un cartellina di un bel verde fluorescente :mrgreen:
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao carmine
ma sei un segugio che non molla la preda!!! :-D Bravo in ogni caso, per la caccia e per il lavoro!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Messaggio da starmaster »

me li chiedevi a me...ne ho 3 di elicotteri supercobra..... :o ..
vabbè oramai l'hai comprato :-prrrr ....

hehehe scherzetto... :-sbraco :lol: Hai fatto bene a prendere l'elicottero adesso..perchè in futuro sarebbe stato impossibile..comunque non scappi dal diorama.... perciò poche scuse..

per la spucchia che hai ...ti consiglio un'amico...
contattalo..quì a seguire --> http://www.silenzio-in-sala.com/locandi ... ciccio.jpg
un nome...una garanzia ;)
Ultima modifica di starmaster il 28 febbraio 2012, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ma non ho capito.... ti è caduto il modello in avanzato stato di montaggio?! :o :shock: ho capito bene?? :,-(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:Ciao carmine
ma sei un segugio che non molla la preda!!! Bravo in ogni caso, per la caccia e per il lavoro!!!
saluti
grazie Max!eheh quando mi impunto son cavoli ahahah :lol:
starmaster ha scritto:me li chiedevi a me...ne ho 3 di elicotteri supercobra..... :o ..
vabbè oramai l'hai comprato :-prrrr ....

hehehe scherzetto... Hai fatto bene a prendere l'elicottero adesso..perchè in futuro sarebbe stato impossibile..comunque non scappi dal diorama.... perciò poche scuse..

per la spucchia che hai ...ti consiglio un'amico...
contattalo..quì a seguire --> http://www.silenzio-in-sala.com/locandi ... ciccio.jpg
un nome...una garanzia
ahahah che scemo :-sbraco
pe ril diorama riprederò il cobra danneggiato, non è poi così grave, ma di certo non poteva essere il soggetto primario :mrgreen:
Starfighter84 ha scritto:Ma non ho capito.... ti è caduto il modello in avanzato stato di montaggio?! :o :shock: ho capito bene?? :,-(
si Valerio, putroppo è così, ma sono abbastanza soddisfatto per aver ripreso il cockpit e comunque il modello non adrà al macero :)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Mentre continuo a lavorare sul Cobra, una strana idea mi gira per la testa...perchè non fare il duo vincente? :-Figo
mettere nel diorama il Cobra e...il Twin Huey!!!Stesso colore, sempre USMC
ho trovato il kit 1/35 della Dragon (che è un Gunship) e aggiornarlo con kit della CobraCompany!
E magari un domani aggiungere un CH-46, un CH-53E, un V22 e perchè no, un bell'Hornet!!!tutti 1/35 e tutti USMC :-D (ok ora ho viaggiato troppo con la fantasia :-sbraco )

Immagine
Immagine

eccoli qua!!!!
Immagine
Immagine

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonti: sclae-rotors.com cobracompany.com guncopter.com aircav.com
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Non male lo Huey, bella scelta! :-Figo

Immagine Immagine

Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Lo Huey della Dragon sembra un gran bel kit..... :-oook :-SBAV !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”