Le foto sono davvero professionali, avrei qualche domanda. Le hai elaborate con Photoshop o le hai postate senza ritocchi? Che valore di WB hai impostato sulla macchina? Hai usato lenti opzionali o solo l'obiettivo?
Grazie.
Moderatore: Madd 22
... a me è capitato con i Mig29 1/72 e 1/48!!!ma ho un bad karma con quell'aereo :finiscono tutti nel cesso
Grazie per le informazioni.Starfighter84 ha scritto:Ciao Simo!
le foto sono originali, non sono state ritoccate anche perchè con Photoshop ci faccio letteralmente a cazzotti! il programma sarà pur bellissimo... ma io non riesco ad usarlo...![]()
Diciamo anche che, pur conoscendo i programmi di image editing, di sicuro non li userei perchè sono convinto che la foto deve risultare bella senza ritocchi. Un pò come si faceva con le vecchie pellicole... se la foto usciva bene era soltanto merito tuo e delle impostazioni usate correttamente.![]()
Come filtri non ho usato nulla... c'era il solito UV che tengo fisso come protezione dell'obiettivo, ma con quel tipo di luce il filtro risulta assolutamente neutro. Come WB ho usato la funzione "temperatura colore" impostata su valori tra 3400 e 3800 °K., Il resto dell'effetto "smooth" l'ha fatto il mio mitico Soft Box e il Soft Box per il flash....
@Andrew80: le foto da sotto le faccio al più presto! quando ho scattato quelle che vedi il modello era appena uscito dalla sala verniciatura... stavo aspettando che si seccasse tutto ancora...!