F-104 S 1:48 ILLUMINATO (per il momento in sospeso)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104ASA 1:48 ILLUMINATO w.i.p

Messaggio da starmaster »

questa mattina ho iniziato il compressore; ho incollato l'altoparlantino......lo so .. :lol: mancano i dettaglini ancora..e devo attaccare. ma è solo appoggiato :P è una prova

ImmagineImmagineImmagineImmagine

*Massimo....le foto NON si vedono... :.-(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che prosegui velocemente... bravo Eugenio!
Off Topic
Il carrellone ATLAS me lo devo accattare... MASSIMOOOOOO!!! mi senti?? :-Figo :-Figo :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

starmaster ha scritto:*Massimo....le foto NON si vedono... :.-(
Ciao Eugenio,
provo a postarle qui,visto che nei PM a volte non vengono.

Foto tratte da una rivista modellistica di cui non ricordo il nome a solo scopo di discussione
Immagine

Immagine

Immagine
Piccolo appunto sul montaggio del compressore:
o hai montato a rovescio l'appendice su cui veniva avvolto il tubo,o...qualcosa è andato storto,visto che manca la ringhierina esterna.
Starfighter84 ha scritto:Vedo che prosegui velocemente... bravo Eugenio!
Off Topic
Il carrellone ATLAS me lo devo accattare... MASSIMOOOOOO!!! mi senti?? :-Figo :-Figo :-sbraco
Ciao Valerio,
appena torno dalla Korea (fra tre settimane!!! :-disperat )mi metto all'opera.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Massimo ha scritto:Ciao Valerio,
appena torno dalla Korea (fra tre settimane!!! :-disperat )mi metto all'opera.
Grazie Max! quando hai tempo comunque.... non ti preoccupare.
In Korea?! :o
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Immaginel'ho fatto verde!!...allora aveva ragione il mi Babbo!! che lui se li ricordava grigi ....vabbè provvederò!! :-disperat
questi dovevano essere quelli usati anche sui G-91R....e se non erro derivino dagli F-84F....a ghedi c'e ne dovrebbero esser ancora due usati dalla squadriglia collegamenti; allora vuol dire che dovrò cambiar aereo...

comunque; oggi ho terminato l'impianto elettrico...;
Immagine
e ho passato i fili di collegamento al generatore....che porteranno la tensione alle intermittenze e ho passato anche solo il rame che accenderanno le luci del carrello ..che ovviamente seranno poi camuffati come fili dei freni ; e andranno collegati ad un interruttore poste nolla alla base in modo che si potrenno accendere a piacimento :-)P
ho aperto le bocche supplementari giustamente perchè l'aereo è in moto :-D ....
ImmagineImmagine

un piccolo cambiamento :-asp
....siccome avevo intenzione di fare sia che la versione dell'S in CIO che CBO ...e il prossimo sarà un bel MONOGRAM in 48,,(dove proprio per questo farò uno speciale wip hehehehe.. vedrete..) e come sapete tale marca ha purtroppo fatto una pessima bocca da fuoco del cannone ...in confronto alla bellissima Hase ;) ...e perciò ho optato che quello lo farò CIO e questo CBO..perciò la lascerò aperta...
perciò amici questo lo farò S .. e con moltissima probabilità...o del 55°Gr; oi del 102° primi anni 70....così ci abbinerò anche il compressore :lol: :lol: che ne dite??
piccola foto di anticipazione........ :P
Immagine
Massimo ha scritto: Ciao Eugenio,...........
Piccolo appunto sul montaggio del compressore:
o hai montato a rovescio l'appendice su cui veniva avvolto il tubo,o...qualcosa è andato storto,visto che manca la ringhierina esterna.
si è andato storto.... mi si è spezzetata in fase di taglio... cma la rifarò.....no problem...anche il cancelletto a grata farò..userò delle retine che dovevano andare nelle prese d'aria della subaru impreza Tamiya,,... :lol:
Ultima modifica di starmaster il 25 febbraio 2012, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Mamma mia che selva di cavi e cavetti dentro alla fusoliera!

Ma come mai il modello presenta parecchie zone nere Eugenio? :?

Immagine Immagine

starmaster

le zone nere mi son servite come prova di oscuramento della luce; semplicemente per vedere la trasparenza...poi una volta chiuso, verra carteggiato/stuccato...e molte chiazze spariranno :-D ...
starmaster

Re: F-104 S 1:48 ILLUMINATO w.i.p

oggi mi son dedicato al compressore atlas....hehehehe :lol:
l'ho carteggiato...e lo devo riverniciare..con un colore più veritiero.. ;)
e poi l'ho illuminato.....tagliando e forando le luci del tetto; mettendo i trasparenti presi dalla scatola F-104..e inserendo i led interni; simulando anche la luce di servizio interna...... ora dovrò passare al faro di ispezione che va sul tetto...
UNA PICCOLA ANTICIPAZIONE.. :lol:
ImmagineImmagineImmagine

per la luce interna ; devo metterci una pellicola gialla per smorzare e simulare la luce di una lampadina ad incandescenza...
Immagine

quà era prima della ri-verniciatura....
ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mo soccia!!!
Mo quel cariolino li me lo fai diventare una Ferrari,boia d'un mònd lèder!!!
Sta ben attento che non voli via con tutte quelle luci li!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Gl'hai fatto il TUNING a quel carrellone!! :-sbraco :-prrrr

Massimo ha scritto:Mo soccia!!!
Mo quel cariolino li me lo fai diventare una Ferrari,boia d'un mònd lèder!!!
Sta ben attento che non voli via con tutte quelle luci li!!!
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”