Suisei Type 12 "judy" 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Re: Suisei Type 12 "judy" 1/72 Fujimi

Messaggio da Fabio_lone »

Ivan89 ha scritto: Non male come idea sempre se l'opaco dato sopra è acrilico...comunque si potrebbe provare col cottonfioc che è più preciso :-D
il suo utilizzo in realtà è di leggero abrasivo e l'acqua attenua un po l'effetto... va bene con acrilici e smalti anche perchè dubito che acrilici ben asciutti solo con acqua si sciolgano
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Fabio_lone ha scritto:
Ivan89 ha scritto: Non male come idea sempre se l'opaco dato sopra è acrilico...comunque si potrebbe provare col cottonfioc che è più preciso :-D
il suo utilizzo in realtà è di leggero abrasivo e l'acqua attenua un po l'effetto... va bene con acrilici e smalti anche perchè dubito che acrilici ben asciutti solo con acqua si sciolgano
:-oook Capito. Pensavo servisse a solubilizzare il sale sottostante...
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Ragazzi effettivamente il mio stillife fotografico è penoso. Vedo come posso migliorarlo cosi potrete distruggermi definitivamente.
Intanto provo il suggerimento della maglietta bagnata per attenuare gli aloni.
grazie
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.

Messaggio da Ivan89 »

coccobill ha scritto:Ragazzi effettivamente il mio stillife fotografico è penoso. Vedo come posso migliorarlo cosi potrete distruggermi definitivamente.
Intanto provo il suggerimento della maglietta bagnata per attenuare gli aloni.
grazie
ciao
Come ti ho detto prima a me piace molto quindi non ho alcuna intenzione di "distruggerti" :-prrrr :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Rudi!

Il sale ti ha giocato qualche brutto scherzo.. sul prossimo ricordati che la superficie del modello su cui vuoi applicare la tecnica deve essere, al massimo, un pò umida. Il sale deve solo appoggiarsi sulla plastica e rimanere in posizione con quel minimo di acqua residua che trova... se la superficie è troppo bagnata si scioglie e ti crea quegli aloni fastidiossimi.
Non ti preoccupare... è normale non riuscire a padroneggiare da subito la tecnica. Con un pò di allenamento si risolve tutto, ma intanto ti meriti i complimenti per averci provato! :-oook :-oook

Un appunto te lo faccio sulle decal: dato che alcune di queste vanno a coprire le zone "scrostate", anche le insegne dovevano ricevere lo stesso trattamento della vernice... cioè, essere scrostate a loro volta! altrimenti tutto l'invecchiamento del modello diventa incompatibile con le decalcomanie. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Grazie Valerio in effetti mi sono accorto dopo di questo errore delle decal. Spero con il prossimo di miglirare anche questo aspetto.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

coccobill ha scritto:... stillife fotografico ... Vedo come posso migliorarlo ...
Ciao Rudi,

sul forum parliamo parecchio anche di fotografia delle nostre piccole riproduzioni. Ti segnalo due discussioni tanto per cominciare a leggere qualcosa in proposito: Fotografare i modelli e Luce Ideale.
coccobill ha scritto:...Intanto provo il suggerimento della maglietta bagnata per attenuare gli aloni...
Intendi qualcosa di questo tipo? :-SBAV :-SBAV :-sbraco :-sbraco
miss-maglietta-bagnata-2010.1.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Ventimiglia.biz

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

ahahahahaha :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Microciccio, tu si che sai trovare sempre la giusta chiave di lettura!!! :-D :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Paolo... hai sempre della "documentazione" interessantissima!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”