Ancora un F104
Moderatore: Madd 22
- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
- scratch builder: si
Ancora un F104
E si un'altro spillone,come dico sempre non mi stancherei mai di costruirne,in attesa che la DACO si decida a mettere in commercio il set per l' S ci divertiamo a montarne uno nella scala piu' piccola.Come tutti sanno la miglior riproduzione è quello dell'Hasegawa che permette di realizzare un S abbastanza corretto.Stavolta niente set in resina ma solo qualche piccola fotoincisione,voglio mettere in pratica un lavoro che ho sempre avuto in mente di fare.Questo stampo ha il difetto di avere la rivettatura sulla coda troppo evidente,cosa che ha ereditato il fratello maggiore nella scala del quarto di pollice,rendendo l'aspetto finale inconsueto.Il mio lavoro è iniziato proprio da qui,con stucco liquido gunze,abrasivi e tanto olio di gomito,raggiungendo il risultato desiderato.Di tanto in tanto venivano riprese le pannellature che tentavano di scomparire sotto i colpi della carteggiatura.Forse al momento le foto non rendono ancora il lavoro svolto,segue:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Ancora un F104
Ciao Francesco,
un augurio di buon lavoro con il tuo Spillone.
microciccio
un augurio di buon lavoro con il tuo Spillone.
microciccio
francesco74 ha scritto:E si un'altro spillone,come dico sempre non mi stancherei mai di costruirne....
Come ti capisco Francesco

Buon lavoro

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Evvaiiiii Spilli a volontà
Ti auguro buon lavoro

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Buon lavoro con il mitico spillone! 

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ancora???? Non se ne hanno mai abbastanza in vetrina secondo me!!!
saluti
Ancora???? Non se ne hanno mai abbastanza in vetrina secondo me!!!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli Spilloni non bastano mai!!
Bel lavoro Francesco, ma tecnicamente ti faccio un appunto da vero e proprio "malato": il kittino in 72 è nato prima di quello in 48... quindi è il fratello maggiore ad aver ereditato la rivettatura del fratellino minore! lo sò lo sò... ho una patologia grave, sia chiama "SPILLONITE"!!

Bel lavoro Francesco, ma tecnicamente ti faccio un appunto da vero e proprio "malato": il kittino in 72 è nato prima di quello in 48... quindi è il fratello maggiore ad aver ereditato la rivettatura del fratellino minore! lo sò lo sò... ho una patologia grave, sia chiama "SPILLONITE"!!

- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Infatti è quello che ho scritto,il fratello in scala 1/48 ha ereditato da quello 1/72.Sai gli amici modellisti come mi chiamano?La bibbia vivente del 104!!!!!!!Starfighter84 ha scritto:Gli Spilloni non bastano mai!!![]()
![]()
Bel lavoro Francesco, ma tecnicamente ti faccio un appunto da vero e proprio "malato": il kittino in 72 è nato prima di quello in 48... quindi è il fratello maggiore ad aver ereditato la rivettatura del fratellino minore! lo sò lo sò... ho una patologia grave, sia chiama "SPILLONITE"!!![]()

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
con tutti sti spilli il forum sta diventando nà sartoria...eh eh
Ti auguro buon lavoro, e mi raccomando...trattalo bene!

Ti auguro buon lavoro, e mi raccomando...trattalo bene!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- francesco74
- Super Extreme User
E bene si come avevo detto in aperture questa volta niente resina e invece .....
,e piu' forte di me,non riesco a lavorare da scatola.In casa ho diversi set della CMK ,ho prelevato la parte di motore per riprodurre un po di movimento,questo pannello è l'ultimo ad essere chiuso prima del decollo,e cosi' ho fresato il vano per alloggiarlo all'interno,da premettere che le due semifusoliere erano gia attaccate fra loro,diverse prove a secco prima di fissare il tutto.Anche lo scarno abitacolo sta ricevendo un po di dettagli con sprue e profilati,saluti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.