B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
starmaster

Re: B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da starmaster »

bene!! ha però che effetto!!!

in giallo sono le scorticature; in marrone è da fare un'alone ,marroncino di "terra" perchè quando salivamo a bordo quelle erano le zone di passaggio :lol: e dove con gli anfibi interrati ci salivamo sopra... OTTIMO il sondino del sensore meteo!!! direi ESCLUSIVO! :-oook non lo fa mai nessuno :lol:
come puoi vedere in queste foto..

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di starmaster il 19 febbraio 2012, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

OK peeeeeerfettoo :-oook procedo con la colorazione e poi l'invecchiamento! Thank you :-D
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.

Messaggio da Ivan89 »

Che ne pensi come Spunto?! L'ho usato come riferimento per fare i cavi di alimentazione dei fari alti :-D
1007799a.jpg
Poi il bianco aiuta a capire meglio le zone sporche...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
starmaster

è perfetto come esempio!! mi hai anticipato...

comunque voglio farti i miei VERI E SENTITI COMPLIMENTI su come hai fatto il sensore meteo!! scusa se insisto ma direi che è assolutamente un'esclusiva!!
basta che vedi su google tutti i modellini delle blindo che ci sono.... nessuno ha mai fatto quel dettaglio...

ti allego un'ingrandimento di questa foto...dove eravamo in operativo durante un poligono in Hungheria...e dove io feci saltare letteralmente una torretta di un T-55 e diedi foto ad un BRDM-2 ...ovviamente erano rottami...ma usammo i proiettili veri...
NOTA IL SENSORE APERTO.... :-oook

Immagine
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

Si in effetti l'ho notato! Comunque se propio dobbiamo dirla tutta mi è venuto bene solo grazie alle tue dritte che mi hanno dato la possibilità di farlo il più particolare possibile :-D !!! Tanto per montarmi la testa ecco cos'altro ho aggiunto :-prrrr...
DSCN0391.JPG
DSCN0393.JPG
Intanto continuo con la colorazione :-oook !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ivan89 il 18 febbraio 2012, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

Domanda! Consiglio su come applicare le decals?! Ho paura che mi diano il cosidetto effetto "silvering" :?
Ho letto qui sul forum di dare prima una mano di lucido, applicare le decals e poi dare una mano di opaco...questa tecnica è valida anche per i carri? Se si, che prodotti mi consigliate!! :-D
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

Rieccomi con gli aggiornamenti!!!
Dopo un periodo di isolamento causa virus nel pc :evil: ed esame all'università (che per fortuna almeno quello è andato bene :-Figo :-D )
eccovi (Eugenio/starmaster volevo rispondere con MP ma non li posso inviare :( con la scusa chiedo come si abilitano) gli aggiornamenti della blindo finita ma non al 100% e del WIP della basetta/diorama che sto facendo :-Figo
DSCN0433.JPG
DSCN0434.JPG
DSCN0435.JPG
DSCN0436.JPG
in queste due foto si nota il risultato l'effetto fango (NB: è la prima volta che lo faccio e non mi sembra essere venuto malissimo :-prrrr )
DSCN0437.JPG
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

Eccone altre...
DSCN0440.JPG
vi chiederete: ma le due MG dove sono :? ?! Eccole qui!
DSCN0443.JPG
non le ho ancora montate perchè non avendo ancora i carristi le posizionerò una volta posizionati quest'ultimi :-D
NB: avevo preso quelli della trumpeter da adattare ma..................o sono dei super maci tutti e tre muscolosi o hanno sbagliato la scala e li hanno fatti in 1/32!! :twisted: infatti li ho dovuti riportare in negozio e cambiarli con quelli della royal model che devono ancora arrivare :,-( !!

Ed ecco qui il diorama ancora grezzo realizzato con DAS e che incollero a una base di legno :-D
DSCN0446.JPG
DSCN0447.JPG
questo è uno pseudo risultato finale....immaginatelo con la strada fangosa e i bordi con dell'erba non troppo alta
DSCN0445.JPG
Che ne dite :-Figo ?!
Ultima modifica di Ivan89 il 15 marzo 2012, 21:12, modificato 1 volta in totale.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Sì mi sembra ci siano le basi per un ottimo diorama, non vedo l' ora di vederlo finito!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
starmaster

OTTIMO RISULTATO!!!!!!

bene,,, ma..i fanali posteriori son da sistemare... le frecce vanno esterne in arancione.. e gli stop in rosso scuro

Immagine

ti metto delle foto della cassetta porta nastro MG..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”