F-104 S 1:48 ILLUMINATO (per il momento in sospeso)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104ASA 1:48 ILLUMINATO w.i.p

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Eugenio, di sicuro mi sono perso un pezzo della discussione... ma non ho capito dove posizionerai gli altoparlanti per il rombo del J79! all'interno?
no :lol: ... o forse... ;) ma sicuramente dentro la basetta rispettivamente sotto l'aereo e al generatore
comunque dipende dal generatore...una volta che mi arriva posso chiudere TUTTO... :-SBIGO :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

fantastico :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma se metti l'altoparlantino nel generatore il suono non proverrà dal modello.... insomma, non sò se mi sono spiegato, ma così sarebbe abbastanza brutto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Ma se metti l'altoparlantino nel generatore il suono non proverrà dal modello.... insomma, non sò se mi sono spiegato, ma così sarebbe abbastanza brutto! ;)
E' vero.... infatti uno sarà dedicato al solo suono del generatore... e uno sarà dedicato al solo sound del J-79... :-D ;) ..l'unica cosa devo vedere dove posizionarli per ricreare l'effetto di provenienza del suono.... ho addirittura pensato di metterlo uno sotto al generatore dove verrà ovviamente occultato da esso e uno sotto all'aereo all'altezza del cono di scarico ...ovvianente occultato sotto al pavimento; che; solo nel punto adiacente all'altoparlante sara coperto da uno strato di "carta" colorata come il piano dell'asfalto perciò invisibile ..hehehehehehe.... vedrete... :lol:
starmaster

intanto ho fatto le luci del carrello.....
ho preso i led; dove ho tagliato la lente e con una striscetta di stagnola ho fatto una "coimbentazione" dei laterali del led :-D per evitare dispersioni di luce; poi ho colorato con il nero i portelli...
Immagine
son passato alle gambe di forza del carrello ; dove ho cambiato il martinetto dell'ammortizzatore; che come si sa..quello della versione "S" è di maggiori dimensioni in confronto ai G standard....ed ho usato pezzi di rottami :-D
Immagine
adesso che ho fatto anche le ruote ...il carrello è parzialmente fatto :-D mancano solo i tubi dei freni; che; come mi è stato suggerito; ci potrei camuffare i fili di contatto...infatti aspetto che mi arrivi il tutto..e poi deciderò.... :lol:
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 22 febbraio 2012, 18:23, modificato 3 volte in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
sei un fenomeno!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Eugenio, secondo me i tubicini idraulici che hai utilizzato sono un pò fuori scala... troppo spessi. Cosa hai usato? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Starfighter84 ha scritto:Eugenio, secondo me i tubicini idraulici che hai utilizzato sono un pò fuori scala... troppo spessi. Cosa hai usato? :-oook
hehehehhe... quelli sono i pin del led che ho preferito mantenere intatti in quanto non è facile fare una saldatura "pulita" su eventuali fili finissimi...pertanto poi verranno nascosti dalla wheel bay e si noteranno minimamente :P
Immagine
idem per il faro della ruota anteriore ;)
per i fili che eventualmente scorreranno lungo la gamba di forza userò probabilmente dei fili spellati ossia solo il rame che saranno i conduttori + e - :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

In effetti non avevo fatto caso che erano i fili del led! l'hai mimetizzato proprio bene! :)

Immagine Immagine

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

sempre più curioso di vederlo ultimato!!! :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”