comunico l'inizio del mio nuovo modello...tra le varie scatole a mia disposizione tra cui scegliere, ho selezionato l'Harrier GR3 della Airfix in scala 1/72...mi sa che a breve lo "deselezionerò"...lo sto odiando...

vero che l'acquisto è stato fatto con altri kit su ebay alla cieca...vero che non è costato granchè...vero anche però che è fatto male male! lo stampo a mio avviso è parecchio brutto. molto grossolano, pieno di linee ed eccessi di stampo, scarso dettaglio, ovviamente pannellature in positivo che in alcuni punti scompaiono pure!...ed alcuni dettagli progettuali veramente inspiegabili: era troppo difficile creare un seggiolino che vagamente assomigliasse a quello reale?

non mi aspettavo di sicuro una qualità da Hasegawa, o Tamiya o altro...d'altra parte per quello che ho pagato non posso pretendere chissà che...però è già il terzo kit airfix che mi lascia veramente perplesso sulla qualità...
se riesco ad arrivare alla fine anche di questo...basta airfix (almeno a scatola chiusa!)

comunque, tornando a noi...che faccio con il seggiolino? lo tengo così com'è e uso il kit come cavia da esperimenti (per farmi le ossa in altri aspetti)? oppure mi complico tremendamente la vita provandone a crearne uno in plasticard in modo da farlo assomigliare a questo? qualche idea su come partire?
inoltre...come si può notare dalle ultime immagini postate, diverse zone (soprattutto delle semiali) presentano le pannellature che scompaiono! mi tocca reincidere tutto!!!

scusate lo sfogo...ma mi serve un po' di incoraggiamento per partire...ci ho messo le mani settimana scorsa e sono riuscito a fare praticamente nulla!
a parte tutto...il modello finale sarà quello suggerito dalla scatola, con ID XZ992. Il vero XZ992 ha partecipato alla guerra delle Falklands e ha avuto una brutta fine: bird-strike. Il velivolo è precipitato vicino a Port Stanley, risultandone gravemente danneggiato senza possibilità di essere riparato. Fortunatamente il pilota si è lanciato con successo. E' accaduto il 29/11/82. Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3
- io ovviamente cercherò di fare il velivolo prima dell'incidente...o almeno ci provo! -